Sostituzione schermo e problema Touch ID

Buonasera, ho intenzione di sostituire uno schermo rotto di un iPhone 6 ormai fuori garanzia ma ho un dubbio.
Due miei amici lo hanno già fatto per un 5s, uno da solo, l’altro in un negozio fisico, ma in entrambi i casi dopo la sostituzione non funzionava il Touch ID.
Vorrei sapere se il problema è la componente hardware oppure se in qualsiasi caso si presenta questo problema. C’è modo di risolverlo?

Ciao, il problema si presenta solo se viene sostituito il tasto o se lo si danneggia. Se viene usato il tasto originale e viene fatto un buon lavoro, al limite dopo la prima accensione disconnettendo il relativo connettore e collegandolo di nuovo, il problema si risolve.

Si tratta comunque di un argomento abbastanza trattato, ti sarebbe bastata una ricerca su internet per trovare la risposta :wink:
Chiudo pertanto la discussione

Guido, il titolo sai che non va bene… non capisco. Sei qui da anni.

Il Touch ID perderà funzione qualora la componente schermo venga sostituita da terzi. SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sostituendo in Apple, si manterrà la funzione.

Chiudo il topic per argomento già trattato (avresti dovuto cercare… mah…) e per titolo generico (il termine problema non specifica NIENTE)