Sostituzione pezzi esterni iPhone 4

Ciao a tutti, diciamo è la mia prima problematica che volevo postare in questo forum…innanzitutto ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema…quindi la scrivo qui…allora ho notato che il mio iPhone ha dei graffietti (2 o 3 graffietti) sia nel vetro anteriore che in quello posteriore, la cornice in acciaio è diciamo rovinata e pensavo di sostituire oltre ai vetri e la cornice anche la batteria (credo piu avanti quando darà davero problemi) quindi visto che abito a modica nella provincia di ragusa e ho acquistato l’iphone da euronics…non saprei come e a chi chiedere per sostituire questi pezzi del mio iphone…naturalmente non mi preoccupo del prezzo…alla fine comprerei una bella cover super protettiva e una pellicola antiriflessoe anti graffi…grazie a chi sarà cosi gentile da rispondere a questo mio problema:)

Dunque non credo che i pezzi da te citati vengano passati dalla garanzia. L’iphone comunque è in garanzia?

Per lo schermo credo vedano tutto il blocco superiore.

Io ho preferito farmelo da solo inquanto trà spese dei pezzi e manodopera alla fine viene troppo.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

l’unica cosa che potresti fare è mandarlo in assistenza apple in quanto farlo sostituire in un centro specializzato spenderesti molti soldi e non avrai mai la certezza di riavere un iphone con parti originali!

se la batteria dura poco, mandalo in assistenza e chiedi una sostituzione con un rigenerato! :slight_smile:

si per la batteria per adesso non mi interessa, in media quanto dovrebbe durare? e dire che ho il jb fatto alla versione 5.1.1…mi interessava solo il vetro anteriore e posteriore…ma se cambiano tutto il blocco bene è quello che mi interessa, quindi come faccio a mandarlo in assistenza apple? il fatto che il più vicino apple store è a catania…

PS: la garanzia dell’iphone termina il 15 ottobre…

devi chiamare la apple al numero verde e spiegare loro l’eventuale problema :slight_smile:

va bene grazie…pero scusami chiamo il numero verde 800 554533 o l’ Assistenza Apple 199 120800?grazie mille :slight_smile:

L’assistenza telefonica credo si paghi, a patto che non hai ancora i 90 giorni telefonici (non vorrei sbagliarmi)

Al massimo senza chiamare prendi appuntamento al ⌘ Genius di un Apple Store e fai tutto da li.

Anche perchè l’eventuale sostituzione con pagamento li è immediata.

Mentre trà corriere, spedizione, ecc ci vuole sempre qualcosa di più.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

vabe alla fine chiamo sempre da casa è valido no? buono a sapersi perchè i novanta giorni sono scaduti da un bel po avevo gia l’iphone da quasi un anno eheh

La prenotazione al genius bar di un apple store è totalmente gratis, puoi farla da app iphone, telefonicamente, o direttamente da internet. Ovviamente scegliendo quello più vicino a te, e l’orario che preferisci.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

se l’iphone è in garanzia devi chiamare la apple al numero verde! :slight_smile:

si è in garanzia fino al 15 ottobre…pero non voglio uno rigenerato…quello che ho va benissimo…la batteria funziona…ha il solo problema del calo rapido di bateria del jb per la versione di ios 5.1.1

Se il problema del calo è a livello software, con un ripristino in dfu mode risolvi, altrimenti, dovrai prendere un rigenerato, che è veramente pari al nuovo! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate perché dovrebbero dargli un rigenerato se il suo funziona ?
Apple nn copre i danni dovuti all usura !

bene :smiley: e ditemi un ultima cosa…si parla di iphone ricondizionati…ma quanto convengono? se si solo perchè vorrei cambiare il vetro la cornice in alluminio e se propvio voglio la batteria, conviene? o ci sono persone che l’hanno provato e hanno avuto problemi??

i rigenerati sono telefoni completamente nuovi, con solo la scheda madre usata…
dovrebbero essere nuovi almeno, ci sono state persone che lo hanno avuto con qualche graffio, chi con qualche pixel rotto…!

quindi detto questo…conviene sempre uno nuovo rispetto uno ricondizionato o rigenenerato! magari me ne dano uno con la scheda madre già bella usurata xo con il resto nuovo…quando magari il mio la scheda madre ce l’ha immacolata

L’iphone rigenerato / ricondizionato è pari al nuovo, se non fosse che ha alcuni pezzi riusati appunto.

Io ho un 4S rigenerato, e devo dire che và molto molto meglio rispetto al mio vecchio.

Se devi sostituire solo lo schermo, a parer mio che lo só fare (mi prenderei) solo il pezzo.

Con tutti i pezzi che vuoi cambiare, ti verrebbe una bella cifretta.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S