Sostituzione o riparazione di un iPhone 5 straniero danneggiato

Salve a tutti!
Comincio spiegando cosa è successo al mio povero “nuovo” iPhone 5.
Premettendo che l’ho preso usato dalla Germania (non è nuovo e non ho scontrino, solo una fattura ma non credo valga) e non mi si è mai rotto nulla di Apple, vi elenco i problemi che mi ha dato:
Dopo un paio di giorni di utilizzo non vedeva più la rete telefonica rimanendo bloccato su “Cerco…” anche rimuovendo la SIM. Dopo averlo ripristinato e risolto il problema (dopo errori vari, -1, 3qualcosa etc.), se n’è posto un altro: non voleva ripristinarmi il backup! niente da fare, al terzo ripristino, mi sono detto.
Risincronizzata la musica, a sera come sempre lo uso come iPod, ed ecco che mentre ascolto musica che spacca (:stuck_out_tongue: dico davvero!) l’iPhone interrompe la riproduzione, faccio per guardare lo schermo e vedo, con mia somma sorpresa, lo schermo che si scurisce con uno stupendo gradiente di blu, a righe verticali, sino al clinico decesso.
Non si accende, riavvia, non va in dfu, non si ricarica, il pc non lo vede… morto morto, morto. :crying:
Controllando l’IMEI sul sito Apple ho scoperto che è in garanzia sino ad ottobre, ma non ho documenti…

  1. posso recarmi in un centro assistenza per vedermelo riparato/sostituito?
  2. soprattutto: posso farmelo sostituire avendo solo l’IMEI che ne certifica la garanzia?
  3. come si comporteranno i tecnici? (sostituiscono subito, in giornata, mi fanno attendere che lo riparino… :confused1:)
    Scusate le molte domande ma è il primo iCoso che mi muore :crying:
    Grazie per le risposte!

iPhone 5 morto, come mi comporto?

Ciao, tuo titolo è troppo generico,devi renderlo più specifico riassumendo il tuo problema,come da regolamento.percorso:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Puoi andare in un apple store qualsiasi visto che è stato acquistato in europa … anche senza scontrino il primo anno non serve! lo cambiano subito … dopo le verifiche!

Mauro9_3, non so se lo avevi visto o meno , ma c’era una richiesta di moderazione, attendete che venga soddisfatta cortesemente.

Ho fatto quel che potevo…

Te l’ ho sistemato io :wink:

Attendi le risposte :wink:

questo iphone 5 straniero come è stato sbloccato nella parte telefonica?

non ne ho idea… mi è arrivato già sbloccato con ios 6.1.3 e dopo averlo aggiornato e ripristinato è rimasto lo sblocco quindi penso sia una condizione di fabbrica… il modello è il 5,2 a1429

capito…

hai gia provato a contattare apple per eventuali info riguardo l’assistenza? devi sempre chiamare loro prima di arrivare in store…dovresti prenotare…

nel primo anno di garanzia, il 5 rientra ancora nel primo anno ad oggi,va bene il solo imei…lo scontrino serve per il secondo anno con il rivenditore (nel tuo caso il negozio in Germania dove è stato acquistato)

la sostituzione nello store avviene a vista.

in sostanza,chiama e parlare con l’ assistenza…il tuo dispositivo ha evidenti danni hardware.

hai bisogno di assistenza, visto che dovresti essere in garanzia,senti la apple presso un AS o al telefono al num. che vedi in firma. evita assistenze parallele, anche autorizzate, fanno perdere tempo e spesso non risolvono/fanno ulteriori danni

non capisco l’utilità del chiamare… non è una cosa risolvibile telefonicamente, poco ma sicuro… alla fine mi diranno di recarmi in un centro assistenza autorizzato (ne ho localizzato uno in centro a brescia), dato che con corriere non trovano MAI casa mia, non una volta :frowning:

la chiamata serve a prenotare la visita con il genius per l’ eventuale sostituzione…funziona a prenotazione…lo avevo scritto.

quindi niente assistenze, neanche parallele…
insomma spiegatemi, e scusate se sono un pò tardo ma non ho ancora capito:

  • genius?? scusa ma per me è arabo ^^’
  • come procedo, chiamo? il numero è dal lunedì al venerdì o sempre disponibile?

genius= il tizio che ti fornirà l’ assistenza e la sostituzione del dispositivo
chiami dal lunedì al venerdì per prenotare

ehm…scusami tanto, non vorrei sembrare brusco, ma un po del forum lo hai letto prima di aprire il thread? perchè stai chiedendo informazioni molto facilmente reperibili perchè gia scritte in una pletora di discussioni.

sì ma nessuno aveva il telefono completamente morto… e poi non sapevo se essendo tedesco cambiasse qualcosa

è pieno di telefoni morti qui dentro, manco fossimo su un campo di battaglia durante la guerra 15/18 credimi, come è pieno di discussioni in merito all’assistenza anche a telefoni stranieri, poco conta sia tedesco, norvegese o altre nazioni europee. fai una piccola ricerca sul forum e agganciati ad una delle discussioni tanto numerose.
chiama apple come già consigliato.
chiudo per argomento trattato qui.