Sostituzione lcd nero causa vetro rotto

Salve a tutti, sono Alesiso, e seguo questo forum da svariati anni, avevo anche un account cui non riuscivo piu ad accedervi.
Scrivo questo topic perchè in seguito ad una caduta, si è rotto buona parte del vetro.

Si, ho già usato il tasto cerca, sia su questo forum, che su l’intera rete, ed ho anche guardato video di 30 minuti l’uno e ho intanto capito come funzionano un bel po di cose.

  • Il vetro in se non costa molto, ma essendo assemblato all’lcd non posso sostituirlo da solo, ho visto farlo soltanto da una persona con apposito macchinario da laboratorio, ma non fa al caso mio per ovvi motivi.
  • Ho altre 2 possibilità, ovvero acquistare un display e riportarlo sul mio, però dovendo fare il passaggio di molte componenti, come tasto home, speaker, sensori ed altre cose ancora, non le so tutte.
  • Posso infine acquistare l’LCD assemblato completo/full, e sostituirlo interamente, nel giro di 5 minuti.

Dunque, la mia scelta sarebbe l’ultima, come credo lo sarebbe per molti qui, ovvero non andare sul risparmio, che poi è anche molto irrisorio, e comprare il pezzo completo, il problema è che non saprei veramente quale tra i tanti scegliere, ognuno ha un prezzo totalmente diverso, e non vorrei sbagliare, inoltre ho visto che alcuni includono “originale” ed alcuni non lo scrivono, nel titolo dell’inserzione.
Sono giunto alla conclusione che tra ebay, ed amazon, mi converebbe di più amazon, non mi rimane altro che trovare il prodotto da acquistare.
Il mio iPhone : iPhone 5 Nero

Mi rivolgo quindi a voi per chiedere un consiglio, in quanto esperti è dir poco a giudicare dalla vostra esperienza con gli iphone in generale.

ciao e benvenuto,
per regolamento è vietato avere due utenze, cerca quindi, di ricordare il nick dell’utenza precedente e scrivilo in privato agli admin 1979jd o Klara Maxisigla…

Ciao, il nick che avevo in precedenza è lo stesso che ho adesso, infatti prima di registrare un altro account ho provato prima ad accedere sull’altro e a recuperare i dati senza successo.