Sostituzione LCD IPHONE 6

ciao ragazzi ben ritrovati,mi devo accingere alla sostituzione del vetro + lcd del iphone 6 di mio figlio…Purtroppo 30 giorni fa ebbi l’idea di ordinarlo after market…il display,dopo un accurato montaggio,sono molto pratico di queste cose, sembrava essere buono,non paragonabile con i colori dell’originale,ma valido.
Dopo solo 30 giorni il vetro si e’ staccato dal lcd,con conseguente rottura di quest’ultimo…Ora la mia domanda e’ chiara,mi sapete dire se esiste un display OEM valido quanto originale oppure mi devo rivolgere direttamente in assistenza e farmi spennare bene bene?..son accetti info anche in PVT
Grazie

Ciao,
di kit pannelli completi validi, ne è pieno il web… diciamo che l’acquisto da un fornitore conosciuto e con un prezzo adeguato, potrebbe riportarti maggior qualità.

Dimenticati l’assistenza Apple. Ci hai messo mano ed hai perso ogni diritto di assistenza, anche a pagamento.

In alcuni casi, la buona volontà e conoscenza non vengono ripagate.

iphoneitalia non propone pubblicità gratuite, quindi non sarà possibile ipotizzare o segnalare siti dove acquistare.

Addirittura se gia’ ho messo mano nel telefono,neppure a pagamento?.. cavolo,allora ho fatto proprio bene a non acquistare MAI per me un iphone…

È una loro politica. Giusta o meno, viene accettata completando l’acquisto.

Personalmente (ed esprimo un parere da consumatore in primis e da “operatore” visto il mio lavoro come assistenza, non Apple), non lo vedo giusto ne sbagliato. Di fatto, ci perdono loro in quanto potrebbero guadagnare sulle “porcate” vendute su alcuni siti a prezzi assurdi e montante, spesso, da personale per nulla esperto.

Dall’altro lato, quello lavorativo come assistenza, comprendo la motivazione… come posso dare una garanzia sulla parte sostituita, quando personale non adeguatamente istruito o comunque non autorizzato, ha messo mano sul mio prodotto?

La tua polemica può risultare del tutto legittima, ma all’atto pratico non hanno torto marcio.

Faccio una piccola premessa:
Abbiamo,parlo al plurale cosi’ lascio capire che esperienza ho nel settore del commercio:
Delle attivita’ commerciali da generezioni,piu’ precisamente gioiellerie dal lontano 1949

Il mio parere e’ semplicemente e SOLAMENTE ‘‘schifare’’ un lavoro,non trovo altre alternative…Acquistando un telefono non implica richiedere una riparazione a PAGAMENTO.

Dalle mie parti si dice che quando a tali individui gli finira’ la pacchia,cambieranno anche le loro vedute su come fare un assitenza giusta…e lasciatemi fare una piccola considerazione…e’ arrivato il momento che la pacchia gli finisca.
Parere personale e spero che per le nuove generazioni MOLTO condivisibile…hanno torto e come…non scherziamo :wink:

Sono pareri.
Posso comunque assicurarti che a livello di assistenza, non hanno alcun torto.
Al contrario, a livello commerciale il torto è pieno, ma ognuno gestisce i propri guadagni come meglio crede.

Poi spingersi addirittura a parlare di “pacchia” , facendo quasi una mozione anti-Apple, beh… porta pazienza ma il topic ha solo del polemico.
Per questo motivo e visti i tuoi toni, a mio parere, troppo accesi, il topic viene definitivamente chiuso.

Piccola considerazione:
Non ti piace Apple, non ti piace la loro politica, non ti piacciono (forse) i loro prodotti… è il tuo pensiero, rispettato e non condiviso, ma non puoi farne un giudizio insindacabile.
Io, ad esempio, la vedo come te nei confronti di un’altra azienda produttrice di telefoni… dove in caso di guasto bisogna attendere decadi per riavere il proprio telefono, dove non è contemplata la sostituzione se non in casi disperati, dove non esiste un posto preciso e specifico dove parlare con qualcuno… però restano pareri, io la penso così ma gli altri possono e devono fare ciò che vogliono, anche perché lo fanno coi loro guadagni. Per quanto riguarda Apple, non credo proprio si tratti di pacchia, sopratutto perché l’esperienza di assistenza, in e fuori garanzia, resta eccellente per qualità e poi, se fosse stata pacchia, non sarebbero durati così a lungo.