Sostituzione lcd ed eventuali problemi apple store

Salve come da titolo ho intenzione di sostituire l’ lcd del mio iphone 6s 64 gb, da un negozio non apple in cui mi sono trovato bene in altri modelli (iphone 5s ipad 3g)… La domanda è la seguente, se avessi dei problemi o mi si romperebbe di nuovo e decidessi di portare il mio iphone al centro apple per montargli lo schermo originale (pagando fuori garanzia 180 euro) mi fanno problemi visto che monto un lcd non loro?
Grazie mille per le risposte

se ti si ROMPESSE di nuovo, ti farebbero problemi di certo in quanto il tel sarebbe ormai manomesso :slight_smile:

un tuo consiglio aggiustarlo nel negozio mi viene 90 euro mentre all apple 180 , siccome sai benissimo che sono delicati e si rompono facilmente io con 180 euro dell apple store me lo riparo due volte te che dici?

All’Apple Store sostituiscono tutto il blocco frontale, compreso tasto home (associato alla scheda madre, non sostituibile da altri all’infuori di Apple senza perdere il funzionamento del TouchID) ed il circuito superiore comprendente sensori, fotocamera e microfono. Inoltre la sostituzione in Apple Store ti offre una garanzia affidabile sul ricambio e, cosa importante, la garanzia del dispositivo non viene invalidata (se ancora nei 2 anni in caso di acquisto come privato o nel primo anno nel caso di acquisto come azienda con P.IVA), cosa che non avviene invece con la sostituzione presso terzi.

Con sincerità tutta questa delicatezza da te decantata io non la vedo.
L’uso l’iphone e l’ipad per lavoro, praticamente da quando sono stati prodotti; ho avuto tutti gli iPhone all’infuori del 3G, iPad 2, 3, Air2 ed ora Pro… non ho mai rotto un vetro o danneggiato un display. Eppure non è che sia così attento, capita che si ritrovino a terra, ma usando cover di discreta qualità e vetri di protezione non si è mai rotto nulla.

Il consiglio personale, quindi, è quello di sostituirlo con vetro originale in Apple e poi prestare maggiore attenzione nell’utilizzo. Spenderai il doppio, ma verrai ripagato dalla qualità.

Mi stai dicendo che con la sostituzione del vetro vi è la sostituzione anche del circuito superiore? Allora li vale i soldi in questo caso

Per alfiere Ti posso assicurare che ho sempre usato cover e pellicole di vetro nei miei iphone ma si sono rotti alla seconda caduta da una tasca da giubotto (chiamiamola sfiga allora… )

Si, viene sostituito tutto, mentre un riparatore di terze parti solitamente prende il circuito superiore dal tuo vecchio display ed è poi obbligato ad inserire il vecchio tasto home per poter utilizzare il Touch ID (mentre Apple mette nuovo anche quello).