sostituzione iphone6 plus nuovo o rig ? ancora problemi

Ciao a tutti…sono Thandie ,m ilanesina ,appena iscritta al forum e già rompo…!!!Oggi mi hanno sostituito il mio iphone 6 plus 64 alludendo a problemi hardware che mi procuravano un consumo anomalo di batteria , ( il primo mese la durata era uno spettacolo… 2 giorni e mezzo senza problemi , negli ultimi giorni arrivavo a mala pena al tardo pomeriggio!!!)almeno così ha dichiarato il ragazzo del genius…mi ha assicurato che il modello dato è nuovo e non rigenerato perchè ancora non ce ne soono disponibili…! C’è un modo di poter controllare se effettivamente il cell è nuovo??? la scatola era slim molto piu’ piccola perche’ priva degli accessori.Il ragazzo gentilissimo del genius ha detto che le scatole “complete” erano quelle destinate alla vendita. Arrivata a casa configuro il gioiellino e scarico solo whatapp e twitter , ed in 30 mn mi consuma il 10% di batteria!!! Ma come è possibile ??? sono io ******a o magari deve fare dei cicli completi di carica prima di essere performante ,??? se non ricordo male il primo iphone aveva una durata spettacolo fin dal primo giorno.
Sono già in piena ansia che questo nuovo è peggiore di quello scambiato!!! please aiutatemiiiiii
Bserata a tutti
kiss

Ciao.É normale che tu sia in ansia,ma credo semplicemente che l iphone si debba adattare ai tuoi ritmi di utilizzo e vedrai che pian piano la batteria sará piu performante.[emoji6]
Se vedi che la situazione non migliora,ricalibra la batteria:caricala fino al 100% e scaricala fino allo 0,dopo di che lascialo a caricare fino a 100 da spento e lascialo attaccato per un’ora dopo la fine della carica.
Questo processo serve a eliminare problemi riguardanti la batteria[emoji4]

ciao Alex…ma non ho fatto nulla…ho solo acceso il cell e seguito i passaggi per configurarlo !!! ma 10% mi sembrano davvero troppi.
comunque mettero’ in carica stanotte e vedremo domani come si comporterà…

Potresti anche provare a ricontattare l assistenza Apple se il problema persiste

Ciao, la scatola completamente bianca senza accessori è riservata per gli iPhone rigenerati (trovi cosa significa facendo una piccola ricerca qui nel forum), che non sono quindi iPhone completamente nuovi.
Si tratta del primo ciclo della batteria di questo iPhone, per cui esegui almeno 2/3 cicli di batteria completi per verificare l’effettiva durata… É ovvio che l’iPhone, essendo stato diverso tempo spento in magazzino, non era in condizioni ottimali in quanto la batteria è stata diverso tempo senza essere ricaricata e questi crolli sono “previsti” (è consigliato infatti una volta acquistato un dispositivo farlo scaricare fino allo 0% per fargli eseguire almeno un ciclo completo) :wink:

ciao Michelinu…seguiro il tuo consiglio…però il ragazzo del genius a questo punto si è comportato in modo scorretto !!! ho richiesto piu’ volte la conferma che il cell fosse nuovo e lui mi ha confermato sempre questo dicendomi che non erano ancora disponibili quelli rigenerati!!! piu’ volte ho richiesto di poter riparare il mio se c’era l’eventualità che mi fosse dato uno rigenerato ma il ragazzo insisteva dicendomi che era nuovissimo!!! non ci si comporta cosi!!!la trasparenza prima di tutto. delusa

Da come hai descritto tu mi sembra che sia la scatola del rigenerato… Se magari hai qualche foto da allegare della scatola si potrebbe anche valutare meglio! :slight_smile:
Hai consegnato gli accessori quando ti è stato sostituito il dispositivo?

la scatola non me l’ha data…e gli accessori mi ha detto di tenere quelli di prima. La scatola era sigillata sul lato corto ma non incelofanata. comunque si era tutta bianca. Mi ha spedito una mail con dettagli sostituzione e n dipendente … e prezzo di € 261,48 ovviamente non dovuto. il mio aveva un mese scarso e non mi sembra giusto darmene uno rigenerato , anche percheho fatto presente piu volte che preferivo far riparare il mio!!! posso ritornare al genius afare presente tutto cio’??? grazie michelinu

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ho anche applecare plus…puo’ servire a qualcosa???

non preoccuparti per il rigenerato, davvero è pari al nuovo! Meglio un rigenerato perfetto in tutto che uno nuovo di fabbrica con problemi non credi? [emoji1]

Inviato dal mio iPhone [emoji519] utilizzando Tapatalk

Con i dettagli da te forniti, soprattutto il prezzo (che è quello di un rigenerato), è evidente che si tratti di tale dispositivo… Non si han però dei dati e prove certe, magari ti han dato sotto banco un dispositivo totalmente nuovo, ma solo il Genius può saperlo! Al massimo prova a chiamare Apple al numero 800 554 533.

Per la riparazione o sostituzione la scelta è di competenza del Genius, il cliente può esprimere una preferenza però alla fine è sempre il Genius che decide… non c’è un protocollo standard per quello :slight_smile: L’Apple Care invece è un’estensione di garanzia, che infatti prevede dispositivi rigenerati quando prescritto.

P.S Stai attenta ai messaggi consecutivi, sono uniti automaticamente dal forum ma sarebbe meglio da regolamento modificare il messaggio preferito invece di crearne uno nuovo :wink:

grazie Michelinu sei stato molto gentile e paziente…domani comunque ritornerò al genius !!! scusatemi per i msg consecutivi non so neanche cosa voglia dire!!! grazie anche a Vecius per l’appoggio. Night

Perfetto, facci sapere come andrà a finire la vicenda :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Il fatto che sia nella scatolina bianca non implica che sia rigenerato, ma che sia un terminale destinato all’assistenza…puo essere sia nuovo che rigenerato…io per info ho chiesto all’apple store di firenze e mi hanno detto che ancora saranno nuovi fino a circa sei mesi dalla commercializzazione…e comunque non c’è tutta questa differenza tra nuovo e rig

aggiornamento…alolora sono tornata al genius e dopo aver discusso parecchio con la ragazza del desk sono riuscita a parlare con un responsabile il quale mi ha spiegato che quelli che vengono sostituiti dopo i 14gg sono tutti ricondizionati…non possono dare per legge un terminale nuovo anche per problemi fiscali (scontrino) dopo i 14 gg. Mi ha specificato però che questi "ricondizionati " sono di fatto totalmente nuovi perche’ ancora il cell è troppo recente sia 6 che 6plus: provengono dalla stessa catena ma con impacchettamenti differenti in base se sono per la vendita o per assistenza. Diverso il discorso “ricondizionati” che si potrà avere tra qualche mese dove effettivamente alcuni componenti possono essere stati sostituiti. Ora io non so se effettivamente sia così , questo èmquanto mi ha spiegato il responsabile dopo 20mn di discussione. Per quanto riguarda la batteria dice che ci vogliono almeno 5 cicli prima che vada ad ottimizzare i consumi …per ora non arrivo a fine giornata facendo un uso parsimonioso!!! vedremo…Bweekend a tutti

Se non arrivi a fine giornata con un uso non intenso ha difetti non c’è verso…io con la prima ricarica ho fatto 11 ore di utilizzo e 2 giorni di standby…verifica un po’ casomai te li fai cambiare ancora