Salve a tutti, prima di postare ho provato a cercare qui sul forum, ma anche in rete, e il post più recente è dell’aprile 2015 e tra l’altro non risponde a pieno al mio quesito. Mi sono accorto che il mio iphone 6 è affetto dal crescentgate, ho preso appuntamento nell’apple store per martedì prossimo. Riusciro ad ottenere almeno il cambio del display nonostante abbia quasi due anni il telefono?
grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
ciao, tralasciando per un momento il titolo, dipende sei sei ancora in garanzia
se non lo sei non credo proprio
se lo sei non ci dovrebbero essere problemi
tornando al titolo così è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.:
grazie per la risposta, ho provveduto al cambio titolo. Mi chiedo però, se la criticità è stata riconosciuta da Apple perché non dovrebbero cambiarlo fuori garanzia? Non l’ho causato certo io quel problema. comunque martedì vedrò e questa volta mi farò sentire.
però il display con la “mezzaluna” non è paragonabile ad altri richiami eseguiti anche fuori garanzia
es l’adattatore a muro del mac e dell’ipad che è stato sostituto anche fuori garanzia
Semplice…
perche il testo di legge di garanzia prevede:
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riconoscimento di un difetto “conclamato nel solo periodo di garanzia” , al massimo il Codice del Consumo prevede 60 giorni di tempo, post scadenza garanzia, per far presente un problema avuto alla scadenza del 24° mese e per il quale non è stato possibile rivolgersi in assistenza entro i termini canonici.
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un guasto, un difetto, che si presenta durante il periodo di garanzia, DEVE essere denunciato entro 60 giorni dall’evento. Trascorso tale termine, l’assistenza potrebbe anche rifiutare l’intervento per decorsi termini di legge.
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la garanzia da 13° al 24° mese, è ESCLUSIVAMENTE del venditore. Se non hai acquistato in Apple, online oppure c/o un Apple Store, in tale peridodo, anche per un guasto risconosciuto, non riceverai assistenza diretta. Dovrai rivolgerti esclusivamente al venditore.
Io sostituii il display in garanzia ma poi il problema si ripresentò di nuovo quindi sostituendo il display non è detto che risolvi…il mio ormai ha più di due anni e me lo tengo così… alla fine è solo un piccolo difetto estetico e stop
grazie a tutti per le risposte. in realtà ho notato che, ma sarà solo un caso, che quel problema ha uno stretto collegamento con la perdita di audio che il mio iphone ha avuto. Sicuramente avrete ragione voi, io però, anche solo per scrupolo, ci provo.
PS non capisco perché dall’iphone e Ipad non riesco a scrivere nel forum
Se è ancora in garanzia ( da come ho capito ) fai bene a tentare ,altrimenti , non ne vale pena perchè, x esperienza diretta , non è detto che si risolva il problema con il cambio del display.
Guarda, ti esprimo la mia, così hai una veduta più ampia.
Io per sicurezza, acquisto iPhone in apple store, così se nei due anni ci sono problemi (ad esempio questo della mezzaluna), nei 2 anni ci pensano loro senza che io sborsi un soldino… (e per sicurezza ho pure fatto la apple care plus, non si sa mai).
Dal momento che sarò fuori garanzia (cioè oltre i 2 anni) si vedrà…per esempio su un iPhone 6 da 64gb se dovessi cambiare la batteria andrei in apple store e guarda 50€ di batteria + 30€ di lavoro glieli dò piu che volentieri…sai un domani che rivendo l’phone, almeno chi lo compra ha la sicurezza di interventi a regola…
Ciao, com’è finita poi?
Anche il mio 6 Plus è affetto dal “crescentgate” ed anche nel mio caso gli anni di vita del telefono sono quasi due.
Si tratta solo di un difettino estetico ma se fosse possibile risolverlo prima della scadenza della garanzia non mi dispiacerebbe.
Grazie.