Sostituzione iPhone dealer h3g eterna attesa

Salve a tutti da inizio dicembre sto cercando senza riuscirci di risolvere una situazione alquanto incresciosa vi spiego:
Giorno 3 dicembre acquisto un iPhone 6 con finanziamento compass abbinando un piano abbonamento
Giorno 4 dicembre mi accorgo che questo iPhone aveva il tasto vibrazione bloccato
Giorno 5 dicembre torno allo store essendo nei primi 7 giorni dall’acquisto pretendo la sostituzione la titolare gentilissima mi dice che avvierà le pratiche per la sostituzione che al momento non poteva fare in quanto non aveva l’iPhone della stesso colore al mio.
Giorno 9 dicembre:arriva l’iPhone nello store la titolare mi contatta dicendomi che il telefono è arrivato e che ora ha mandato una richiesta al dealer h3g per autorizzargli la sostituzione ma non ci dovrebbero essere problemi e che l’operatore gli aveva assicurato che entro 24h sarebbe stata autorizzata…ma si è arrivati
A giorno 23 dicembre senza avere ancora questa sostituzione il servizio clienti continua a dirmi che non è loro competenza l’assistenza al venditore,il dealer non è possibile contattarlo per che è solo il venditore ad avere contatti con loro e lo store tre mi continua a dire da oltre 15 giorni che essendo una procedura extra ci sono delle tempistiche diverse e che continuano a fare solleciti ma senza avere risposta!
Conclusione non ho ne iPhone 6 ne posso usare la sim perché non devo superare i 15 min di conversazione per permettere la sostituzione!
Amici vi chiedo come devo muovermi oltre a bloccare i pagamenti che ora a fine mese inizieranno ad arrivare?
Grazie mille a tutti!

Iphone6

Per bloccare i pagamenti rivolgiti direttamente in banca chiedendo loro di bloccare gli addebiti di H3G.
Per tutto il resto della questione purtroppo non saprei cosa dire.

Finanziamento compass + blocco pagamenti = iscrizione al criff come cattivo pagatore
Non mi sembra un’idea fantastica…

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Chiaro ma il disservizio non l’ha creato mica lui.
In primis c’è la tutela del patrimonio e poi una letterina dall’avvocato all’H3G.

il finanziamento compass, anche se ottenuto attraverso H3G, non ha nulla a che vedere con il terminale, si tratta di un prestito personale a tutti gli effetti, tant’è vero che se recedi dall’abbonamento continui a pagare le rate del finanziamento come se nulla fosse e se non paghi ti iscrivono al crif. La sostituzione dell’apparato, se entro i termini di legge, spetta esclusivamente al dealer.
Quella di non pagare è, in questo caso, un suggerimento assolutamente sbagliato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Nella fattura vi è anche il pagamento per i servizi operatore che l’utente non sta utilizzando.
Sono in abbonamento con H3G da sempre e nel momento in cui non sono stati in grado di erogare un servizio ho chiesto formalmente un rimborso spese.
Rimborso che puntualmente è arrivato.

Concordo, con una ulteriore aggiunta. Il mancato pagamento della fattura, comporterebbe anche il non pagamento della Tassa di Concessione Governativa che, di fatto, è e resta una vera e propria Tassa Statale. Questa inadempienza, metterebbe il soggetto nelle condizioni di Evasore Fiscale, con il rischio dei rispettivi accertamenti e controlli, oltre alle pesanti sanzioni previste.

Grazie a tutti per la risposta io ora avrei intenzione di muovermi così…sono sicuro che notizie da parte dell 3store non ne avrò ne ora ne mai quindi essendo due fatture separate io continuerei a pagare compass che alla fine è un finanziamento personale ma le fatture di h3g non le pagherò fino a quando la cosa non si risolverà (credo mai)!comunque mi consigliate anche di fare una lettera al dealer h3g con il mio avvocato e manifestare le mie intenzioni?
Grazie mille ragazzi

Se metti di mezzo un avvocato ti assicuro che quasi istantaneamente si sblocca la situazione.
Esperienza personale con un altro gestore :wink:

ciao grazie ancora per la risposta ma il mio dubbio è se metto l’avvocato le cos si sbloccano in bene o si sbloccano in male cioe che si blocca del tutto l’operazione?
ciao grazie ancora

in questo caso ti conviene rivolgerti all’agcom perché almeno loro sono in grado di sanzionare il dealer in tempi ragionevolmente brevi. Trovi il modulo da spedire a mezzo raccomandata sul web. Scriverei la descrizione dei fatti, cioè l’atteggiamento scorretto, alla sede dell’agcom e per conoscenza ad H3G ed al dealer stesso.
Personalmente però opterei per il terrorismo psicologico, una volta capitò una cosa del genere anche a me, ero vincolato a causa dell’addebito sulla carta di credito ed aspettavo la sostituzione dell’iphone difettoso restituito il giorno stesso. Dopo una decina di giorni di attesa cominciai ad andare dal negozionte quasi ogni giorno, scegliendo le ore di punta quando magari c’era un po’ di gente dentro al negozio per fare sentire a tutti ciò che stava accadendo a me. Morale della favola dopo tre volte mi fece trovare il telefono nuovo pur di non rivedermi più.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Buongiorno
Piccolo aggiornamento:ho inoltrato la denuncia ad agcom tramite fax.
Ora come faccio a sapere il numero della mia pratica?
Gli esiti della denuncia chi me li comunicherà?e come?
Nel frattempo sia lo store che il dealer continuano a dormire!
Nel frattempo ho fatto scrivere una lettera dal mio legale allo store chiedendo che venga nell’immediato elaborata la pratica!
Cosa ne pensate?
Grazie mille

Iphone6

ne penso che qì non possiamo saperne nulla della pratica, e aggiungo che continuo a non capire perchè ci stai investendo di una problematica che riguarda solo TE e quel rivenditore, e per cui non possiamo fare assolutamente nulla e non possiamo darti nessuna informazione in luogo di h3g e agcom.

Grazie lo stesso

Iphone6

enti, privati, professionisti… tutti hanno un numero di telefono per essere contattati.

qui trattiamo problematiche relative agli idevice.

quanto richiesto, esula dai nostri canoni, oltre, di fatto, ad essere postato in sezione erronea.

aggiungo che il tutto parte da un’idea assolutamente errata, cioè che entro i primi 7 giorni ci sia il diritto di recesso o il diritto ad una sostituzione con dispositivo nuovo, unita al discorso dei 15 minuti che forse, ma non ci giurerei, era valida ai tempi dello Star Tac

Quando si compra in negozio fisico non si ha nessun diritto di recesso, a meno che questo non sia previsto dal negozio(Apple ad esempio offre 14 giorni di tempo), uscito dalla porta del negozio, se il telefono ha un difetto, il negoziante non ha nessun obbligo a sostituirlo, che poi a volte o spesso per tenere il cliente lo facciano è un altro discorso, ma non è un obbligo di legge, la procedura normale sarebbe stata mandarlo in assistenza… e la risposta è si, anche dopo solo 1 giorno.

Per quanto riguarda la SIM, usala pure, perché i minuti di conversazione non servono a niente, e comunque li faresti su un altro cellulare

Ovviamente concordo con chi ti suggerisce di NON bloccare i pagamenti, capisco che sia la prima cosa che venga in mente, ma è l’azione più sbagliata che tu possa fare.

ti suggerivo qualche post fa di scrivere a mezzo raccomandata proprio per avere la ricevuta di ritorno come pezza impugnabile, perché hai mandato il fax?
comunque serve da esperienza a tutti che il prodotto va controllato insieme all’esercente prima di portarlo a casa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk