Buonasera, vorrei un’informazione, ho acquistato un iPhone da un rivenditore e il giorno dopo averlo comprato presentava dei problemi alla camera, ma ero impossibilitata a portare il telefono al rivenditore, al decimo giorno di acquisto del telefono sono andata dal rivenditore e mi ha detto che lui non poteva cambiarlo ma poteva farlo solo il centro Apple, mi reco al centro Apple e loro confermano il problema alla fotocamera come difetto di fabbrica ma dicono che solo il venditore può sostituirmi il telefono, loro avrebbero potuto solo aggiustarlo, mi reco nuovamente dal rivenditore dell’iPhone e mi dice che non può sostituirmi il telefono perché sono passati 7 giorni, richiamo il centro assistenza Apple e mi dicono che per la sostituzione in realtà sono 14 i giorni.
Vorrei un consiglio su come comportarmi perché in ogni caso lui si fa la ragione dei 7 giorni anche se l’apple dice 14
Ciao
Mi hai scritto e ti ho già risposto, come detto contrariamente alla policy, in privato.
Ciò che ti ho riportato non me lo sono inventato, ma fa parte della mia vita lavorativa, giornalmente.
Riassumendo, la garanzia esiste per questo.
Puoi solo farlo riparare da Apple ed avrai un terminale pari al nuovo, con l’aggiunta di tutti i controlli extra dell’assistenza Apple.
Un prodotto nuovo a cui viene sostituito un componente difettoso, resta un terminale nuovo. La perfezione non esiste in nulla… da una vite da 1 centesimo… ad una auto da 10000, 50000, 100000 o più… passando per una casa, villa… il guasto si ripara ed il prodotto torna nuovo.