Sostituzione iPhone attraverso Tre Italia

Volevo un’informazione che può tornare utile a molti altri: se prendo il telefono presso un gestore telefonico sotto contratto e accuso qualche problema a livello hardware, per la sostituzione devo necessariamente rivolgermi al gestore telefonico giusto? Essendo sotto contratto un telefono con un certo tipo di codice, cambiandolo me ne troverei uno con codice differente e senza più tutela… Chiedo conferma a chi si è trovato in circostanze simili.
Ho cercato sul forum ma nulla di simile :S
Grazie per le risposte :wink:

vale sempre la garanzia Europea…1 anno apple e 1 anno rivenditore (negozio operatore quindi)… ovviamente apple farà in modo di legare l’ imei del nuovo sostituto con il tuo contratto 3.

okay, quindi in caso di necessità mi devo rivolgere direttamente ad apple per il primo anno, mentre il secondo anno alla Tre?

esattamente…ovviamente per il 2o anno è necessaria la presenza dello scontrino.

Visto che il titolo non è specifico dell’operatore 3…occhio che pare che per vodafone questa cosa non valga.abbiamo una discussione in merito :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

ci sono ancora alcune cose da chiarire a riguardo effettivamente

Ho avuto un problema al 2o anno col 4 (flash fisso anche da spento!), sostituito con rigenerato in una settimana tramite 3 Store.
Il nuovo codice viene legato al primo, comunque fa fede lo scontrino ed il foglio che ti rilasciano con il sostituto.

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Titolo aggiustato, specificando con Tre italia, per non fuorviare eventuali lettori :slight_smile:
Okay quindi, ricapitolando: il primo anno mi rivolgo ad Apple, specificando di sovrascrivere il codice IMEI del vecchio telefono su quello nuovo. Se si presenta un problema anche il secondo anno, mi rivolgo alla 3, con tanto di scontrino. Perfetto, grazie mille :wink:

perfetto :wink: figurati

Ti conviene, prima, contattare Tre Italia e chiedere informazioni in merito.
Se, come Vodafone, legano la garanzia all’imei del terminale, facendotelo sostituire da apple nel primo anno, perderesti la garanzia nel secondo.

Non appena andrò a ritirare il telefono, farò un po’ di domande e riporterò qui il tutto, nella speranza di rendere il tutto più chiaro

perfetto :wink: grazie mille allora

In realtà funziona così:
devi presentarti al 3 Store è sono loro che chiedono assistenza sul tuo telefono…se invece vai direttamente tu alla apple perdi il diritto di assistenza della 3 per il secondo anno…
Occhio perché a un mio amico è successo questo con l’iphone 5:rolleyes:

Eh, immaginavo! Cosa abbastanza rognosa per i tempi lunghi d’attesa, magari però siccome si tratta di Apple i tempi dovrebbero ridursi! Ad ogni modo non appena mi contattano per ritirare il telefono (e si devono muovere :cursing: ) chiarirò un po’ la cosa :slight_smile:

quindi se viene acquistato in un apple store 2 anni li hai li??

Palesemente si…

Ti racconto la mia esperienza diretta con Tre: in data Febbraio 2012 decido di sottoscrivere un contratto TOP 400 con iPhone 4S da 64 GB. Nel primo anno di garanzia, l’ho sostituito 3 volte alla Apple, non per mio capriccio, ma perché tutti gli iPhone che mi davano, avevano un difetto, chi il WIFI, chi il tasto di blocco, l’ultimo la batteria. L’ultima sostituzione l’ho fatta in data Maggio 2013 (perché quella precedente la feci a Febbraio, poco prima della scadenza del primo anno, in modo da avere altri 3 mesi alla Apple). A Dicembre 2013, avendo terminato definitivamente il primo anno di copertura, decido di recarmi al centro Tre devo stipulai il contratto. Era il 16 dicembre, da lì è partito un iter che si è concluso il 4 Febbraio 2014. Innanzitutto loro mi dissero che era tutto a posto, anche perché portai il contratto e tutto, e mi liquidarono affermando che si sarebbero occupati di tutto.

  1. il giorno dopo mi chiama dicendo che il corriere era passato, ma aveva lasciato il cellulare perché non corrispondeva l’IMEI con quello del contratto. Io gli dico che era ovvio, perché l’avevo già sostituito alla Apple più volte. La ragazza non sapeva che fare, mi fa contattare dalla Apple che mi dice di fornire tuuuuutte le mail di avvenuta sostituzione (in modo da verificare lo storico cambio di IMEI) perché se così non fosse, lo mandano indietro. Mi reco al negozio dopo neanche 15 minuti con tutte le mail stampate delle sostituzioni (che manda la Apple quando sostituisci) e il cellulare viene dato al corriere.
  2. in data 9 Gennaio 2014 mi mandano un sms dicendo che il cellulare era tornato dalla riparazione (di già?) mi reco al negozio in fretta (stare quasi un mese senza iPhone è assurdo) e con mia grande sorpresa scopro che mi hanno rimandato indietro il telefono perché non avevo disattivato il “trova il mio iPhone”
    … Vabeh
    Lo disattivo e la vicenda continua.
  3. il 28 gennaio 2014 mi arriva l’sms, mi reco al negozio e mi danno il mio cellulare sostituito, completamente nuovo. Torno a casa, vado ad accenderlo, il cellulare non mi prende la linea. Apro internet, avendo un nuovo iPhone avevo di nuovo la garanzia all’Apple store, quindi fisso l’appuntamento per il 4 Febbraio (essendo tutta la settimana piena). Mi reco all’Apple store e mi danno un cellulare funzionante.
  4. fin da subito mi accorsi che la batteria di quel telefono durava si e no 3 ore di utilizzo, e 5 ore in standby, ma essendo universitario tra whatsapp e documenti ne avevo troppo bisogno e quindi aspettai di recarmi all’Apple store.
    Il giorno 14 Maggio videro che effettivamente la batteria era al 50% di capacità e mi diedero (FINALMENTE) l’iPhone che uso tutt’ora da allora, FUNZIONANTE.