Sostituzione iPhone, Apple care, garanzia.

Salve a tutti.
Premetto che bene o mano ho cercato tramite la ricerca del sito ma ho trovato solo in parte quello che cercavo.
Dopo questa premessa, un’altra premessa ancora : Ho comprato un iPhone 5 nero 32 GB esattamente 1 settimana fa, non usavo Apple dai tempi del 4S ( Avevo un 3Gs che alla fine in concomitanza dell’uscita del 4S, decisi di dar via e provare smartphone di altra case ) sono nuovo di iOS7 e sono nuovo in quanto riguarda garanzia, Apple care e i vari servizi che Apple offre ai suoi clienti.

Ho comprato appunto questo iPhone 5 e le domande che mi son venute fino ad adesso sono parecchie, quelle che volevo chiedere a voi principalmente sono 3 :
La garanzia dell’iPhone mi scade il 24 dicembre, ho quindi, più o meno ancora un paio di mesi in cui sono coperto nel primo anno di garanzia Apple.

• Come funziona la garanzia Apple?
    Per quanto so, sono 2 anni, 1 anno coperto da Apple ed un anno dal venditore e una volta il primo anno, mettendo in caso che io non posseggo lo scontrino e non so che in Apple store / negozio è stato comprato, per eventuali problemi posso andare in qualsiasi Apple Store di Roma?

• Avevo in mente acquistare Apple Care+, ho visto che costa circa 100€, che non son pochi. Vale la pena prenderlo? che benefici porta precisamente e lo posso comprare anche adesso che il mio iPhone ha una vita di circa 10 mesi?

• Un’altra cosa che mi son sempre chiesto nei giorni in cui ho cercato un buon affare, è come sia possibile trovare con facilità moltissime persone che hanno sostituito con uno nuovo, ancora con la cellofan di fabbrica il proprio iPhone. Quali sono le motivazioni e perchè Apple così “facilmente” sostituisce con uno nuovo il vecchio dispositivo? Vorrei capire come funziona precisamente, perchè altrimenti visto il microscopico puntino che ho sul bordo lo faccio sostituire! :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Grazie mille in anticipo e mi scuso per il poema!
K4ile77.

apple sostituisce i telefoni solo se ci sono problemi reali, non per un puntino o per danni estetici causati incidentalmente. furbate come quella cui fai riferimento non sono piu possibili da tempo.
per il resto, sulla politica di assistenza e garanzia, c’è tutto un forum a disposizione con miriadi di discussioni gia aperte in merito.
ti prego quindi di cercare meglio, come da regolamento.
qui chiudo per argomenti trattati.