Sostituzione iPhone 6 plus

Buonasera a tutti!

Premetto di aver cercato fra le discussioni precedenti e di non aver trovato nulla di utile al caso che vi espongo brevemente.

Il 6 marzo 2015 ho acquistato un iPhone 6 plus silver 16 gb con garanzia Europa. Il 28 marzo mi sono recato presso l’Apple Store della mia città (Roma) in quanto il telefono presentava un pixel bruciato. Poiché la concordata sostituzione dello schermo è risultata impossibile per un imprecisato problema di “calibrazione”, ho accettato di ricevere un telefono sostitutivo che mi è stato consegnato in una confezione anonima.

A quindici giorni dalla sostituzione, il telefono, pur essendo nuovo (cioè pari a quello sostituito), esternamente e internamente (qui mi riferisco alla durata della batteria), appare a me che lo utilizzo, e ad altri cui l’ho fatto maneggiare, attempato a tal punto da farmi temere per la sua salute da qui alla scadenza del primo e unico anno di garanzia diretta Apple. Ciò in ragione del fatto che basta un paio di minuti di navigazione nel menu, indipendentemente dall’utilizzo della rete cellulare e di altre funzioni particolarmente rilevanti, per far scaldare notevolmente il telefono. Un po’ quello che capitava al mio iPhone 4 nei suoi ultimi mesi di vita.

Avrete capito che la mia preoccupazione è quella di essermi fatto rifilare un telefono c.d. rigenerato - dove rigenerato non si capisce ancora bene per cosa stia - in luogo di uno nuovo se non fosse per quel piccolo puntino nero che, col senno del poi, avrei fatto bene a ignorare.

Considerando che il libretto di istruzioni dice chiaramente che il surriscaldamento del telefono in uso o in carica rientra nella normalità a meno che non sia lo stesso telefono a segnalare il contrario, e che ho già percorso le strade del ripristino impostazioni e dell’aggiornamento, cosa mi consigliate di fare per risolvere questo fastidiosissimo problema?

ciao,per la defiinizione del dispositivo generato c’è questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/altri-prodotti-apple/141079-iphone-rigenerati-cosa-sono-info-utili.html
Per il surriscaldamento,beh direi che i topic ci sono:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/143244-iphone-6-surricaldamento-normale.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/140778-6-plus-scalda-ma-non-appare-diagnostica-come-fare.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/140929-iphone-6-surriscaldamento.html

in generale,oltre al titolo ultra generico,per il tuo problema scrivi pure in uno dei topic che ti ho linkato
chiudo per quanto sopra