Sostituzione Iphone 5

Ciao volevo chiedere un informazione. Oggi il mio iphone è caduto involontariamente a mare, anche se per pochi secondi il cellulare si è spento subito. Tornato a casa l’ho asciugato con il phone e l’ho inserito in una confezione con il riso cercando di farlo asciugare il più e possibile. Il punto però e che se il cellulare malauguratamente non si accendesse io posso fare qualcosa per averne uno sostitutivo? Ho letto in giro di “apple care” che se lo acquisti entro l’anno in cui hai comprato l’iphone loro a 150 euro te ne danno uno sostitutivo, è vero oppure non si puo fare più niente? grazie mille

Per avere l’ iPhone sostitutivo a pagamento,puoi farlo anche senza l’ AppleCare (che serve solo ad estendere la garanzia con Apple anche nel secondo anno)…il costo é di 211 euro circa.

posso sapere dove mi devo rivolgere nel caso?

Ciao, che io sappia per questi tipi di problemi “accidentali” la garanzia non viene riconosciuta, poi richiedere la sostituzione negli Apple Store con un rigenerato il cui prezzo per il 5 mi pare sia di 211 Euro.

Ad Apple stessa…tramite i numeri che ho nella mia firma :wink:

grazie mille ragazzi, un ultima cosa l’iphone rigenerato in cosa consiste?

il prezzo di ip5 rigenerato è 241€, 211 il 4s, ma essendo caduto in mare secondo me non è scontato che te lo diano. in bocca al lupo.
per info sul tel rigenerato, ti consiglio di leggere un po del forum con una ricerca, trovi tutto e di più :wink:

Dispositivo nuovo con scheda madre rigenerata da un altro dispositivo.

quindi è sicuro che me lo diano se lo pago anche se è finito in acqua?

Sarà la Apple a deciderlo questo.

sicuro al 100% no…dal sito apple :

Alcuni tipi di danno non sono idonei per l’assistenza fuori garanzia. Tra questi, rientrano danni gravissimi, come ad esempio la scomposizione del dispositivo in più parti, e l’inoperabilità causata da modifiche non autorizzate. Tuttavia, un iPhone danneggiato a seguito di contatto con liquidi POTREBBE risultare idoneo per il servizio di assistenza fuori garanzia.

è quel POTREBBE che è pericoloso per me

ah perfetto quindi rischio anche di rimanere con niente in mano…grazie mille

Il mio è in garanzia.

la garanzia l’hai persa dopo il bagno al mare purtroppo, si discuteva se ti accorderanno la sostituzione fuori garanzia a pagamento. mi spiace comunque

ah si giusto, vabbè farò un tentativo chiamando il numero verde.