allora… partendo dal presupposto che non esiste una legge che regolamente l’estensione della garanzia post sostituzione, ti informo che Apple PROLUNGA la garanzia di 90 giorni, in caso di sostituzione fuori termine / in scadenza di termine.
Detto questo, la 3 ha operato nel modo corretto. Riguardo i difetti dichiarati, ovvero che il terminale scalda, dura poco la batteria ed è lento, a rigor di logica si tratta di problemi software. Avreti dovuto effettuare un ripristino SENZA riprendere il backup per testarne il funzionamento corretto ed nuovo.
In riferimento, invece, alla proposta di scambio ricevuta, diciamo che puo essere conveniente… altra soluzione sarebbe quella di rivolgersi in Apple e chiedere la sostituzione a pagamento del tuo 4 con un 4 rigenerato, con 1 anno di garanzia (prolungabile per mezzo della Apple Care) al costo di 161,10 (in AS) oppure 161,10 + spese spedizione se effettuato con spedizione a domicilio.
Il fatto che ti propongano 2 anni di garanzia, è da capire…
Considera che un rigenerato NON PUO ESSERE VENDUTO SE NON DA APPLE, quindi, un rivenditore non può dare il secondo anno di garanzia.
Se ti viene venduto con 2 anni di garanzia, deve essere coperto da Apple Care. (puoi controllare inserendo il seriale sul sito Apple-Supporto)