sostituzione iphone 4 con 4s

Ciao,

piccola premessa: in scadenza di garanzia ho mandato in riparazione il mio iphone 4 , la 3 mi ha dato un ricondiziato che funzionava peggio (scalda, dura una miseria la batteria, è lento, etc) e non volevano cambiarmelo perchè ormai la garanzia era finita…
Qualche giorno dopo il cambio mi è caduto e si è rotto il vetro (il touch funziona), quindi ora ho un 4 da 8gb che va come una ciofeca e ha il vetro rotto…

Tramite un conoscente ieri mi è stato proposto un cambio con un 4s ricondizionato ma con due anni di garanzia apple, io dovrei dargli il mio più 180 euro.
Che ne pensate?

Altrimenti vendo questo e addio apple…

allora… partendo dal presupposto che non esiste una legge che regolamente l’estensione della garanzia post sostituzione, ti informo che Apple PROLUNGA la garanzia di 90 giorni, in caso di sostituzione fuori termine / in scadenza di termine.
Detto questo, la 3 ha operato nel modo corretto. Riguardo i difetti dichiarati, ovvero che il terminale scalda, dura poco la batteria ed è lento, a rigor di logica si tratta di problemi software. Avreti dovuto effettuare un ripristino SENZA riprendere il backup per testarne il funzionamento corretto ed nuovo.

In riferimento, invece, alla proposta di scambio ricevuta, diciamo che puo essere conveniente… altra soluzione sarebbe quella di rivolgersi in Apple e chiedere la sostituzione a pagamento del tuo 4 con un 4 rigenerato, con 1 anno di garanzia (prolungabile per mezzo della Apple Care) al costo di 161,10 (in AS) oppure 161,10 + spese spedizione se effettuato con spedizione a domicilio.

Il fatto che ti propongano 2 anni di garanzia, è da capire…
Considera che un rigenerato NON PUO ESSERE VENDUTO SE NON DA APPLE, quindi, un rivenditore non può dare il secondo anno di garanzia.
Se ti viene venduto con 2 anni di garanzia, deve essere coperto da Apple Care. (puoi controllare inserendo il seriale sul sito Apple-Supporto)

Ciao,

scusa, non sono proprio un “novizio” del settore, il telefono che mi è stato dato l’ho riconfigurato da 0, riprendendo poi le app e i contatti tramite la sincronizzazione e senza ripristinarlo dal backup (sono dell’idea che in questi casi è sempre meglio un’installazione il più pulita possibile).
Sulla 3 non ho nulla da ridire, so che hanno operato come da legge, mi girano un pò per il fatto che per il telefono che mi han dato era meglio se mi tenevo il mio :slight_smile:

Per quanto riguarda la proposta, arriva per via traverse da Apple, potrò anche tenere il telefono qualche giorno per provarlo e ovviamente la prima cosa che avevo intenzione di fare era di controllare lo stato della garanzia sul sito Apple.

La mia domanda era per capire se conveniva fare il cambio a quel prezzo o se mi conveniva tenere il mio (magari sistemando il vetro) e poi valutare se rifare un contratto con 3 o farmi tentare dal droide .

Mi pare di capire che la proposta sia buona da quel che mi hai detto, anche perchè se devo farmelo cambiare in apple direttamente a 160 euro , tanto vale che ne aggiungo 20 e passo al 4s

Direi che la proposta è buona…

Per esperienza e conoscenza di DIVERSI personaggi c/o Apple Store Carugate, ti SCONSIGLIO le vie traverse Apple. Se Dovesse venir fuori qualcosa, bloccherebbero la garanzia ed il dispositivo senza batter ciglio.

Riguardo la possibilità di passare a nuovo terminale, considera che in un tempo breve (3/4mesi) dovrebbe uscire il nuovo iPhone… potresti, come detto, farti tentare da un nuovo contratto 3 ed avere l’ultimo terminale.

Onestamente, l’iphone 5 non mi ispira molto e non so se il 5s potrà intrigarmi, al momento nei top di gamma penso che mi orienterei sul provare l’HTC One :slight_smile:

Comunque valuterò il discorso del cambio, devo vedere che garanzie mi da la persona :wink:

Edit: tutto saltato… aveva un problema alla fotocamera che ogni tanto andava e ogni tanto no :frowning: