sostituzione iphone 4 16gb nero

salve a tutti, vi volevo esporre la mia esperienza e in seguito cercare delle risposte ai miei dubbi e speranze.
io ho comprato un iphone 4 16gb in un centro vodafone (causa mancanza di apple store nel raggio di 250km) il 12/12/2010, quindi ancora in garanzia. chiamando apple causa mal funzionamento del tasto home con relativo ritardo nella risposta e rumore quando si usava, mi si dice che se lo voglio far “riparare” da loro mi costa da un minimo si 149€ a un massimo di 200 credo questo se lo portassi io a catania nel loro store senno con 10€ in più lo ritiravano loro con il corriere, altrimenti potevo far valere la garanzia al negozio dove ho acquistato il telefono.
bene opto per la seconda. ieri sono andato a consegnare il tel. al centro vodafone e chiedendo cosa facessero mi dicono che lo spediscono a milano nel loro centro e che me lo sostituiranno con un rigenerato. ecco veniamo alle mie domande.
premesso che mi fidi della serietà di apple dei loro ricondizionati mi chiedevo all’aspetto esteriore (schermo cornice tasti) potrebbe capitarmi un terminale con dei graffi o scheggiature? altra domandina è possibile che le scorte di iphone 4 16 gb nero siano terminate ed in questo caso è vero che apple/vodafone mi sostituisca il terminale con il 4s 16 gb nero? esista la garanzia un prodotto che mi danno loro ricondizionato e se si di quanto?
grazie mille della vostra pazienza spero che mi sia spiegato bene. aspetto le vostre opinioni e risposte.
cordiali saluti andrea :smiley:

sostituzione iphone 4 16gb nero

I rigenerati sono pari al nuovo. Addirittura il rigenerato avrà le pellicole di un iPhone appena comprato.

Un rigenerato ha tutti i componenti nuovi tranne la scheda madre.

La garanzia di un rigenerato è 90 giorni :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

e per quanto riguarda la possibilità di avere un 4s rigenerato?

sostituzione iphone 4 16gb nero

Dipende dalle scorte a disposizione di iPhone 4 rigenerati. Attualmente non mi sembra manchino

Sent from my iPhone using Tapatalk

secondo voi vodafone attinge alle proprie scorte di iphone rigenerati oppure si appoggia ad apple? le probabilità ad avere un 4s visto che il 4 è uscito fuori produzione?

beh la vodafone, non ha iphone rigenerati,
Questo tipo di assistenza, la fa solamente la apple.
Pertanto, ti consiglio di mandarlo ad apple :slight_smile:

loro al negozio mi hanno detto che lo sostituiscono con un rigenerato e lo spediscono a milano alla vodafone. può essere che lì si appoggiano ad apple?

Sicuramente si appoggeranno ad apple :slight_smile:

e secondo te ho speranze di averlo sostituito con un 4s visto che il 4 è fuori produzione

e secondo te ho speranze di averlo sostituito con un 4s visto che il 4 è fuori produzione

Ciao
Nella sezione Tariffe di iphone 4 trovi la mia esperienza di pochi giorni fa.
Dato che hai acquistato l’iphone il secondo anno di garanzia lo devi far valere nel negozio vodafone.
Portali, loro controllano la garanzia, e lo spediscono a vodafone. Vodafone poi lo gira ad Apple, lo sostituisce con un rigenerato e lo rimanda al centro vodafone. Questo impiega un minimo di 7 a un massimo di 10 giorni lavorativi…
Peró ricorda che in negozio non spediscono telefoni in riparazione ogni giorno, ma li mandano insieme circa una volta alla settimana.

A me l’iphone 4 è tornato in 7 giorni, ma perché mio fratello lavora nel negozio e mi ha detto quando lo spedivano e me l’ha portato a casa appena arrivato.

In 15 giorni comunque dovresti cavartela.

A me hanno dato un rigenerato, per ora problemi di scorte di iphone 4 non ce ne sono.

PS: la mia garanzia scade a gennaio, anche io problema al tasto home e di accensione

Io ho il problema del tasto di accensione/spegnimento di un iPhone 4S (acquistato il 28/10/2011) preso con TIM e mi hanno detto che il danno non è sotto garanzia…
Dopo averlo spedito a Milano nel centro di assistenza Apple mi hanno dato la notizia dicendomi che non è coperto da garanzia perchè la rottura è avvenuta per colpa di una pressione troppo forte o per un colpo… Cosa pensano? Che l’abbia spento con un martello o una pressa?
Morale vogliono 55euro per la riparazione… Assurdo…

Più tardi vado a parlarci!

Se tu non hai fatto niente, usa la solita minaccia che consiste nel dire all’assistenza che intraprenderai vie legali.

Comunque, il secondo anno di garanzia lo copre il rivenditore, cioè TIM. Il primo il produttore, cioé Apple.
Se invece acquisti il dispositivo sullo store Apple, entrambi i due anni Apple.

Secondo te gli è interessato qualcosa al venditore che gli ho detto che intraprenderò vie legali…
Lo sa benissimo anche lui che non lo farò mai per 55€…

Per il momento ho ripreso il mio iPhone con il tasto non ancora riparato in attesa della risposta che daranno al mio amico che lo ha portato in un centro TIM in cui pare l’abbiano ritirato dicendo che glielo avrebbero sostituito… Vediamo che dicono a lui… Nel caso andrò anche io nel centro TIM dove l’ha portato lui!

naaaa…di 4 ne hanno una montagna di rigenerati…calcola che anche il 3gs te lo ridanno uguale.

Scusate se riprendo il topic, ma io mi chiedo, avendo un 4 16gb da sostituire, loro sono tenuti a farmi avere un tel identico…dato che il 16gb è fuori produzione dall’uscita del 4s, mi chiedevo se hanno ancora scorte di rigenerati come il mio o se ho la possibilità di ricevere un 4s da 16gb… Grazie!

sostituzione iphone 4 16gb nero

Hanno risposto appena sopra

fuori produzione non significa che i magazzini non abbiano dei rigenerati a disposizione

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk