Sostituzione iPhone 3GS con 4G

Salve, stamattina ho acquistato il 4G per sostituire il mio (vecchio) 3GS. Non ho mai fatto jailbreak ed ho sempre fatto il backup periodico.
Seguendo la guida di Apple per la sostituzione del telefono e, trasferire tutti i contenuti del vecchio 3GS al 4G, mi ritrovo adesso senza foto e con i programmi tutti mischiati, per fortuna non ne mancano (credo…!). La cosa strana è che su itunes il telefono è identificato come 3GS e non come 4G, sapreste dirmi cosa è successo? C’è qualche guida chiara? E’ tutto il pomeriggio che cerco… Inoltre ho ancora il 3GS con tutti i programmi, le foto ecc., potrei ripartire da zero, nel senso che faccio il back up nuovamente del 3GS e ripeto tutte le operazioni per trasferire le applicazioni sul 4G in modo da non perdere nulla? Scusate le tante domande ma ormai sono disperato…

In teoria collegando il 4 ti chiede se vuoi mettere il backup del 3GS…prova a sincronizzare il 3GS e di nuovo il 4… Oppure può essere qualche opzione spuntata in iTunes…

Ciao, grazie… quando l’ho collegato la prima volta mi ha chiesto cosa volevo fare ed io ho scelto di effettuare il ripristino. Mi ha dato un po’ di problemi, forse perché il £GS aveva il software più aggiornato.Poi ho finalmente effettuato il backup e mi ritrovo pochissime foto e la rubrica non aggiornata. Io riattaccherei il 3Gs ma ho paura che invece di passare i dati dal telefono al PC avvenga il contrario…