Sostituzione iPad fuori garanzia

Salve a tutti, innanzitutto vi chiedo scusa se la questione e’ stata già trattata ma non ho saputo trovare nulla a riguardo. Vi chiedo, cosa prevede la Apple per la sostituzione di un dispositivo fuori garanzia? Qualcuno mi ha detto che anche se il device e’ fuori garanzia perché scaduta, con un pagamento di un centinaio di euro mamma Apple lo sostituisce! Corrisponde a verita’? Ho provato a chiamare all’ 199 Apple ma mi dice che gli operatori sono occupati e per ogni volta che chiamo e mi sento dire di richiamare pago un euro.
Grazie a tutti coloro che intenderanno rispondere.
Mario

se l’ipad è fuori garanzia dovrai spendere 199€ (+12€ per eventuale spedizione) per averne uno rigenerato!! credo ke sia così anche per gli ipad!!

Ciao Marco, grazie per la risposta. Mi pare che 199 sia il prezzo per l’iPhone. Addirittura all’ store di Napoli al quale ho telefonato mi hanno detto 115€ ma non ne erano assolutamente sicuri. Cmq… Possibile che un numero a pagamento come l’199 Apple si “*****” un euro per dirmi di richiamare??? Forse la Apple dovrebbe tutelare di più gli utenti che non hanno più garanzia…

ah ecco… beh nn saprei… l’assistenza apple è una delle migliori, tu considera ke con 200 € hai un dispositivo rigenerato (praticamente nuovo)
sono molto precisi in tutto e puntuali… cmq nn andiamo OT!!

Se vai in Apple support - Out-of-Warranty Service trovi tutte le info:

iPad Wi-Fi
iPad 2 Wi-Fi Out-of-Warranty Service Fee
16GB € 261.10
32GB € 311.10
64GB € 361.10
iPad Wi-Fi + 3G
iPad 2 Wi-Fi + 3G Out-of-Warranty Service Fee
16GB € 311.10
32GB € 361.10
64GB € 411.10

Moderiamo i termini. La prossima volta verrai ammonito.

Chiedo scusa se il termine e’ stato travisato ma in napoletano ( di qui il richiamo all r-store di Napoli) ***** significa in questa accezione RUBARE e non altro. Chiamare un numero a pagamento e sentirsi dire di richiamare il tutto al costo di 1 euro a volta per me significa *****… Non credo di aver mai mancato di rispetto ad alcuno.

Si ma qui siamo mica sul forum di Mario Merola quindi cosa significano le cose in napoletano interessa relativamente.

Io capisco che “in Napoletano” abbia quel significato, ma “in italiano” no. Iphoneitalia è un forum in lingua italiana e non dialettale.

Non hai mancato di rispetto a nessuno. Solo al regolamento, da qui il mio richiamo.

Per legge non dovrebbero esistere ipad fuori garanzia, dato che quelli di prima generazione hanno comunque meno di due anni.
tuttavia Apple fa scadere la garanzia dopo un anno.
Per questo si sono interessate molte associazioni di consumatori ma per ora non e’ cambiato nulla (almeno credo).
se qualcuno ha news, forse questo e’ il momento di condividerle.

Se fosse stato comprato sull’Apple Store online potrebbe effettivamente avere garanzia di un solo anno, come pure se fosse stato acquistato in Italia, ma con fattura.

Se invece fosse stato comprato da un privato in un negozio fisico in Italia o in un negozio online con sede in Italia (risultante dal documento di acquisto) la garanzia dovrebbe giustamente essere di due anni (se è vero che l’iPad 1 è stato commercializzato meno di due anni fa). Se mi trovassi in questa situazione cercherei di far valere il mio diritto.

Penny