Sostituzione in garanzia di un iPhone JB: ripristinare o no?

Ciao ragazzi
il mio iPhone é jailbroken da tempo… ma la garanzia é ancora lungi dallo scadere (giugno 2012). Mi sono accorto dopo varie prove che l’audio in entrata dal jack (ovvero il suono captato dal microfono degli auricolari) non funziona piú. ho provato con diversi auricolari, sia ufficiali apple che non, ma quando effettuo una chiamata io sento perfettamente, ma chi sta sull’altro lato del telefono non mi sente mai.
da ció deduco che l’audio in entrata jack si sia rotto, infatti quando chiamo senza auricolari chi é sull’altro capo del telefono mi sente perfettamente (a indicazione che il microfono esterno invece funziona perfettamente).

scusate la premessa iniziale forse troppo prolissa. la sostanza é che lo voglio portare a un apple store per essere sostituito in garanzia.

mio zio recentemente ha portato un ipad con lo stesso identico problema e so che non gli hanno fatto neanche accendere l’oggetto: l’hanno immediatamente ritirato e sostituito dopo aver verificato la garanzia.

a questo punto la domanda é:
secondo voi (e la vostra esperienza) dovrei perdere tempo a ripristinare il telefono?

so che il jb teoricamente invalida la garanzia ma se non controllano neanche…
inoltre potrei togliere ogni traccia evidente di jb lasciando solo l’icona di cydia sepolta in qualche sperduta cartella…

insomma ditemi voi… perdere tempo a ripristinare o andare direttamente all’apple store sperando non verifichino che il telefono sia jb o no?

grazie!!!

ps: nel caso me lo “sgamino” jailbroken, mi stracciano la garanzia o mi danno la “possibilitá” di tornare a casa, ripristinarlo, e tornare come se niente fosse?

Non si sa mai…meglio ripristinare in dfu e consegnare un telefono pulito…

Se non l hanno acceso a qualcuno non vuol dire che sia sempre così :slight_smile:

Il jb invalida la garanzia e potrebbero crearti dei problemi…

Sent from my iPhone using Tapatalk

la apple noterà di sicuro il jb… quindi devi metterlo in DFU mode e ripristinare tramite itunes (ultima versione)
in quel modo avrai un iphone pulito e nessuno si accorgerà del precedente jb…
magari fatti prima un backup! :slight_smile:

grazie a entrambi!

in quanto all’ultima domanda sapete nulla?

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

prego :wink: