Sostituzione hd macbook bianco e rinstallazione osx

Buongiorno
a tutti ho appena acquistato un macbook bianco penultimo modello e vorrei sostituire l’ hard disk interno e poi rinstallare il sistema operativo dato che e’ il mio primo mac sapreste darmi informazioni dettagliate o quale link seguire per fare il tutto?
Guardando un po in giro su internet ho visto come si smonta ma poi per rinstallare il sistema operrativo come si fa???
Grazie

Grazie a Papo per la info ma aveveo altri dubbi allora riepilogando:
Inserire il nuovo hard disk ( che poi l’hard disk non e’ nuovo ma preso da un pc porttile compatibile con sistema operativo win.7 e quindi prima di inserirlo nel mac devo formattarlo o posso metterlo cosi come’???)
poi quando dici premi il tasto c fino a che non parte il cd vuol dire premo il tasto accensione macbook poi inserisco il dvd di snow leopard e poi premo il tasto c della tastiera???
No perche’ in un video su internet ho visto che un ragazzo montava un nuovo hard disk e poi premeva solo di continuo il tasto di accensione mac???
Fammi sapere
Grazieeeee…

hai i cd???

è molto piu semplice di windows…

metti il cd e avvii il mac…

tieni premuto il tasto C fino a che non parte proprio il cd e poi segui tutte le indicazioni a schermo