Sostituzione Fotocamera XS max frontale, non funziona?!

Salve a tutti , sono nuovo in questo forum , ho recentemente sostituito una fotocamera sul mio XS max , fotocamera frontale… come mai appena metto la frotale questa non me la “legge”? Non esce ne una schermata nera ne nulla semplicemente si blocca , cosa dovrei fare?? Un ripristino di sistema?

Buongiorno
Se l’hai sostituita in “fai da te” è probabile tu abbia creato qualche altro problema
Guardare i video su YouTube non porta alcuna esperienza…
Potrebbe essere guasto il modulo che hai montato, potrebbe essersi creato un altro guasto, potrebbe essersi guastata la scheda… basta che tu non abbia scaricato l’elettricità statica con apposito braccialetto, per aver “fuso” qualcosa.
Un ripristino senza riprendere il backup, ovviamente da DFU, è la prima prova da fare, anche se le percentuali di soluzione sono “stile miracolo”.

Solo un tecnico specializzato, mediante diagnostica, nel caso potrà darti indicazioni sui costi di riparazione.

Allora ti spiego , la fotocamera “originale@ si vede sfocata… così decidendo di cambiarla mi fa sto problema… se rimetto la fotocamera precedente si vede ma ovviamente sempre un po’ sfocaticcia non so perché !! Quindi non so in questo caso potrebbe essere guasta la fotocamera che mi hanno venduto ?

Beh… direi che gli indizi siano decisamente validi.

Direi che ti hanno venduto una fotocamera malfunzionante o addirittura non originale.

Che strano però mi aveva detto che era anche originale in teoria … ho rimesso quella sua e va ma si vede sfocata ovviamente, la cosa bella che ne ho presa un altra su eBay ma fa uguale credo che non ci sia da fidarsi troppo