sostituzione fotocamera anteriore audio non funzionante

Buon giorno, avevo un problema alla fotocamera anteriore del mio iphone, che non funzionava più (rimaneva in blocco lo schermo)
Ho sostituito la fotocamera anteriore del mio iphone 5, e la sostituzione è andata bene, ma una volta richiuso l’iphone mi sono accorto che non funzionava più il microfono frontale. Durante una telefonata, non sentivo l’interlocutore in nessun modo, solo con il vivavoce attivato potevo da seguito ad una normale chiamata. la fotocamera anteriore invece funzionava correttamente. Non potendo usare l’iphone in questo modo, ho quindi rismontato il tutto e rimesso la fotocamera non funzionante; magicamente l’audio è ripartito correttamente (ma aime senza fotocamera frontale).
Avete suggerimenti su come risolvere il problema? ho sbagliato qualcosa io o può essere difettoso il pezzo? grazie mille

Ciao, il titolo che hai inserito è troppo generico. Dovresti modificarlo con uno specifico che riassuma la situazione.
Per modificare vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo.
Grazie :wink:

Finisco di sistemarlo io, così può esserti utile come esmepio per la prossima volta.
Problema è proprio il termine che speravo eliminassi :smiley: non da alcuna indicazione su quanto in realtà ti succede

Ps: compila anche il profilo per cortesia, in modo tale ci siano sempre le informazioni ben visibili

ok grazie e scusami :slight_smile:
spero cosi si capisca meglio e che qualcuno possa aiutarmi a risolvere

ciao Ice, la flat che hai cambiato è composta da:

  • Fotocamera Frontale;
  • Sensore di prossimità;
  • Contatti EarSpeaker;
    sicuramente il componente che hai cambiato ha quei contatti che non funzionano.
    iPhone5s-01-Schermo_21.jpg