Buonasera,
Ho un problema alla vibrazione del mio 4S, fa un suono molto metallico quasi come se qualcosa sbattesse contro la cover posteriore, perciò volevo ricorrere alla Sostituzione Express ma, c’è un ma, quando la Apple riceverà il telefono con il problema alla vibrazione e per loro fosse una cosa normale cosa succederebbe? Mi chiederebbero di rispedire il telefono sostitutivo e mi ridarebbero quello con il problema?
Io credo che possano anche addebitarti il costo del telefono che ti hanno inviato, ma prendila con le pinze
Apple riceve, controlla e sostituisce/rende. Non ti forniscono un apparecchio senza prima averlo visto.
Visto che sei di Piacenza, puoi vedere di andare all’apple store di Rozzano. So che è un viaggio, ma almeno puoi parlare fisicamente con un Genius Bar
la sostituzione espress serve proprio per farsi mandare l’iPhone PRIMA di spedire il nostro
Grazie Swarro … svista mia … chiedo venia
spiegazione:
la sostituzione express è come dice swarro ed è GRATUITA per chi ha l’apple care ed a pagamento (29€) per chi non l’ha sottoscritta.
è previsto il fermo sulla carta di credito del costo del terminale nuovo, che viene immediatamente spedito. Si riceverà terminale sostituito e materiale per spedire indietro quello guasto.
qualora il problema non sussista, apple addebiterà il costo della riparazione (225€ se non ricordo male per il 4S)
se non si spedisce indietro il device guasto, i soldi “bloccati” sulla carta di credito vengono incassati.
Cioè praticamente se a loro insindacabile giudizio hai detto una cosa errata o pensavi il problema potesse esistere ralmente ti seccano 225 € ?
meglio farsi un viaggio ed andare all’apple store previo appuntamento al genius
Bhe il mio iPhone è coperto da Apple Care perciò io i 29€ non li devo pagare. All’Apple Store ci sono già stato per questo problema e il Genius lo aveva riconosciuto come problema, era andato nei laboratori dietro all’Apple Store e aveva risolto, o almeno così è sembrato perché poi la mattina seguente il problema si è ripresentato :cursing: Dopo di che lui stesso mi ha detto che è un problema che non tutti possono riconoscere come tale! Da qui nasce quindi la mia domanda. Al massimo domani chiamo l’assistenza e chiedo più informazioni sulla Sostituzione Express!