sostituzione express, dubbi

Iphone5 nero, di quasi un anno, lamento oltre al decadimento della batteria, un comportamento anomalo di tanto in tanto durante le telefonate: smettono di sentirmi dall’altra parte oppure a volte mi chiamano ma a me non arriva nulla. Succedeva con ios6, succede anche con ios7 dopo ripristino in dfu.
Chiamo l’assistenza e con la diagnostica da remoto non rilevano nessun problema. Insisto e mi propongono la sostituzione express: al costo di 29 euro mi manderebbero un altro iphone 5 nero subito e mi congelano su carta di credito circa 700 euro finchè non gli spedisco il mio indietro entro 10gg.
Ora mi chiedo:

  1. il cell che mi mandano loro per primi sarà ok sia dal punto di vista funzionale che estetico?
  2. se quando gli arriva il mio, succede come capitato in remoto con l’assistenza al telefono, che non individuano nessun guasto, che succede? me lo rimandano indietro e mi richiedono a loro volta indietro quello che mi hanno mandato loro? se in realtà se lo tengono mi addebitano qualcosa per il fatto che quello che hanno ricevuto da me presenta dei graffi e sverniciature/piccole scalfitture della cornice?
    vi ringrazio

ciao sono argomenti già trattati nel forum, perciò ti consiglio di fare una ricerca… eventualmente agganciati a discussioni esistenti… grazie :wink:

chiudo per argomento trattato e titolo generico