Sostituzione express 5 con 5s andata male

Ciao a tutti , la mia storia infinita con l’assistenza non ha fine. Dopo varie peripezie avute con sostituzioni schermo e rigenerati vari difettosi , e dopo aver atteso una risposta da Apple sul mio caso che non è mai arrivata , un manager della Apple per ovviare a tutti questi problemi mi ha inviato un iPhone 5s sostitutivo nuovo, con sostituzione express, bloccando 630 euro sulla carta di credito in attesa che arrivi a loro il mio vecchio iPhone 5 ancora in mio possesso. Il problema purtroppo è che il 5s nuovo ha il tasto accensione molto ballerino, cosa che lascio passare , ma purtroppo si sente un clack nello schermo in basso a sx se si appoggia il dito. Ho ricontattato il manager Apple e credo mi ricontatterà domani. Ora vi chiedo secondo voi come sostituiranno il telefono inviatomi ? Potrò sostituirlo presso un Apple Store o devo attendere l’invio di un altro telefono avendo ora un 5s nuovo , un 5 rigenerato da inviare e il credito bloccato sulla carta? Che confusione ragazzi … Mi fa male la testa ! Grazie a tutti in anticipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,dipende…
Perché se avvii una pratica con l’assistenza telefonica la devi portare a termine con loro
Poi il 5s che ti è arrivato ha una prova d’acquisto?
Solitamente la emettono con scritto 0,00 nel dovuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sostituzione express 5 con 5s andata male

No ho solo il foglio allegato alla spedizione con dati della fabbrica di invio ed identificativo ordine on line . La tipa dell’assistenza mi disse che la garanzia partiva di nuovo come se fosse un nuovo acquisto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però solitamente allegano questo scontrino,che come dice la tipa,fa ripartire la garanzia

Dove dovrebbe essere nel pacco della spedizione? io ho trovato solo quel foglio che ti ho menzionato.

Si solitamente è lì
Però credo che tu possa sentire solo l’assistenza telefonica…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

appena ricontattato devono per forza sostituirlo via corriere. Non capisco però se la garanzia risulterà valida anche presso apple store.

Ciao , tempo addietro ho avuto anch’io una brutta esperienza con un iphone 4s ,che però alla fine , si è risolta , con la sostituzione con un nuovo dispositivo (quello che ho ora) , ossia un iphone 5S :wink:
Io ho aperto tutte le pratiche di assistenza telefonicamente e dopo la 5 sostituzione in brevissimo tempo per difetti decisamente gravi ( 2 x problemi audio , 2 per il wifi grigio ed uno per una macchia in mezzo lo schermo) , mi hanno fatto parlare con l’assistenza di 2 livello il quale , ha deciso (come x te ) al cambio dispositivo con un nuovo .
Io non ho utilizzato il servizio express ( mi era stato proposto ) , ma ho scelto la solita via del corriere , il quale però , trattandosi di un nuovo prodotto la prassi è diversa …fatto stà che mi chiesi anch’io quali garanzie avessi sul nuovo dispositivo , non avendo nient’altro sulle mani ,il nuovo 5S ed un foglio che stava dentro il pacchetto che però , nulla diceva di ciò!!!
Chiesi tramite mail al ragazzo che si era occupato della mia pratica e con stupore , vengo a sapere che avevo 2 anni di assistenza direttamente dalla apple!!!:w00t:
Nella pagina di supporto apple , è sempre risultato che avessi 1 anno di copertura sul nuovo iphone , ma in realtà ne son 2 (ho avuto modo in seguito di contattarli e me lo hanno ri-sottolineato):cool:

Credo che valga anche nel tuo caso!!!:wink:

Ciao!!

PS: il tasto ballerino non è un difetto è proprio una caratteristica di tutti i 5s …chi più chi meno , mentre lo schermo che si muove no…decisamente no!!!

Grazie per la risposta. Quindi mi potrò rivolgere nei prox due anni presso un Apple Store per qualsiasi problema ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I dispositivi sostituiti in garanzia prendono il restante tempo dell’iPhone che presenta problemi. In caso di dispositivo fuori garanzia, quella del nuovo dispositivo è pari a 90gg :slight_smile:

No questo è nuovo e sicuro è un anno . E come confermato a scarphone ne saranno due!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quanto scritto da te io ho capito che si tratta di un rigenerato…

No , no il sostitutivo è nuovo . Ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte. Potete chiudere la discussione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok. Come richiesto, allora, mi appresto a chiudere :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk