Salve a tutti, sono qui per chiedervi riguardo la sostituzione del mio iphone 6s plus.
L’iphone è nel secondo anno di garanzia legale, esattamente ha 1 anno e 3 mesi. Per alcuni problemi l’ho portato in un R-Store( esattamente quello dove è stato acquistato) e mi è stato sostituito con uno nuovo(NO RIGENERATO).
Inserisco il numero seriale per verificare la copertura Apple e mi viene fornita la data di scadenza : 18 gennaio 2018.
Ora la mia domanda è: Essendo un dispositivo nuovo, la data di scadenza riguarda il primo anno( quindi avrei fino al 18 gennaio 2018 garanzia del primo anno apple, più a partire da quella data, un anno nuovamente dal rivenditore), oppure se andassi alla Apple vera e propria affermerebbero che il device è coperto da normale garanzia legale del secondo anno?
Spero di essermi spiegata bene, ringrazio per qualsiasi eventuale risposta. Saluti
teoricamente il dispositivo dovrebbe avere come garanzia, quella residua del primo che hai portato in assistenza, dandotene uno nuovo forse ti va di lusso, perchè Apple gestisce il primo anno tramite la data di attivazione, quindi in pratica forse potrai godere dell’assistenza diretta Apple fino al 18 gennaio 2018, ma di certo non di un ulteriore anno, perchè per quello fa fede lo scontrino di acquisto.
Quindi praticamente, se ho capito bene, invece di avere la garanzia legale del secondo anno fino ad ottobre 2017, avrei diritto alla garanzia diretta Apple fino a gennaio 2018, quindi se mi reco alla Apple, verificando la data, gli appare un dispositivo attivato il 18 gennaio 2017, di conseguenza godo di un altro anno di garanzia diretta, tranne ovviamente del secondo anno di garanzia legale, che scade ad ottobre( ma non mi cambierebbe nulla, mi recherei comunque alla Apple direttamente a questo punto)
esatto
Grazie mille per la risposta, in effetti ho verificato subito se si trattasse di un rigenerato o no, posso effettivamente dire che mi sia andata di lusso
Posso chiederti come fai ad affermare che il dispositivo che ti è stato dato, sia un nuovo e non un rigenerato?