Sostituzione diverse batterie, non tengono la carica

Buongiorno, a tutti! Ho un problema strano che non ho trovato in questi forum…
Il mio problema è legato alla batteria del mio iphone 5. Ho già sostituito in passato con successo la batteria (lo faccio io, anche agli amici, procedura semplice)… Però questa volta, ho provato con 3/4 batterie nuove, non tengono la carica. Con una batteria passa dal 100% a (esempio) 52% senza passaggi intermedi. La successiva testata non accende nemmeno il terminale, l’altra fa crollare la batteria 1% ogni 30 secondi e arrivato al 45% si spegne (contando che appena lo ricollego alla corrente dopo essersi spento al 45% mi segna che è all’82% o cose così!)… Avrò avuto così sfortuna da acquistare 4 batterie difettate?!? Mi sembra una coincidenza troppo facile…
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie in anticipo!
Massimo

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
Con problema non dici nulla

Grazie epr averlo cambiatio, ho dato una sistematina per poter far entrare tutto il titolo :wink:

Nno ho diea di cosa possa essere, magari non sono batterie difettate ma nemmeno di ottima qualità.

Grazie per il titolo.
In realtà una delle 4 è addirittura originale.
Ora ho preso un iphone 6s da 64 ma il mio 5 non ha un graffio ed è ancora funzionale così volevo poterlo sistemare per cederlo.
Non riesco a caspita abbia.
Conta che ne ho cambiate di batterie… Ne ho cambiate ai 4, 4s, 5 e anche 5s con la rottura del touch id…
Spero qualcuno mi dia una dritta.
Grazie
Massimo

Io ho lo stesso problema. Ho fatto cambiare la batteria stamattina da un centro iphoneaid la batteria del mio iphone5 che ormai dopo 2 anni e mezzo non reggeva più! Ora che sono tornata a casa l’ho messo in caric e dopo poco meno di un’ora la batteria stava al 100%. Dopo però nemmeno 20 minuti è andata al 30% e non ci ho fatto nulla! È possibile che faccia così perché lo devo tenere più in carica o mi conviene riportarlo di nuovo al centro iPhone aid? Grazie mille!

ti conviene un ripristino da DFU

Già fatto ovviamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho quotato Federica1990

Si sì lo so… Era un commento tra me e me [emoji29]… Sarebbe troppo facile [emoji29][emoji29][emoji106]

il mio (e nostro) consiglio, resta e sempre resterà quello di rivolgersi ESCLUSIVAMENTE In Apple ed utilizzare ricambi originali (oltre che conformi al tipo di terminale).
I ricambi originali e conformi, in giro non si acquistano; DIFFIDATE da chiunque spacci qualcosa per originale Apple. Apple non vende ricambi.

Una delle batterie che ho cambiato, quella originale, mi era stata data da un amico che lavorava fino a poco fa in un Apple Store. Lui era alla vendita ma era riuscito a procurarmi una batteria dall’assistenza… Quindi escludo anche questa variabile. Purtroppo non riesco proprio a capire come mai non vada nessuna batteria. [emoji29][emoji29][emoji29]

spero te l’abbia regalata… Non verrebbero vendute nemmeno ai dipendenti, quindi è stata prelevata da qualcuno in qualche maniera non consona.
Inoltre, ogni batteria ha un codice, detto APN, che va rispettato… cosi a caso è impossibile “procurarle”

Si regalata, a me è stata data come “eccedenza di magazzino”… Apple è come le altre aziende… Purtroppo però, aldilà della demagogia, il mio problema permane… [emoji29] lol

perdonami, ma con gli elementi che hai, come hai concluso che il problema è la batteria? a me pare lampante che c’è invece un problema al circuito di controllo dell’ alimentazione/ricarica, che da sintomi che erroneamente tu attribuisci all batteria. La batteria è uno dei mille problemi che può avere un cellulare, cambiarla non risolve tutti i problemi, e sicuramente non sta risolvendo il tuo :wink:

Questa è una bella domanda: perché se fosse un problema di alimentazione le batterie si comporterebbero in maniera identica… Invece no! Una non carica, l’altra carica ma poi rimane sul (esempio) 72% per 4 ore e poi crolla al 12% senza passaggi intermedi, una non premette l’affermazione del device e l’ultima mi si scarica di 1% ogni 30 secondi è arrivata al 25% crolla al 10% e poi all’1%!

Quella che non carica rimane costante sul 3% anche dopo 4 ore sotto carica

Cosa intendi per ripristino DFU? Scusa ma non sono molto pratica!

il fatto che si comportino in modo diverso non esclude comunque un problema a monte. Inoltre, come suggerito dall’admin, hai verificato i codici APN e la loro compatibilità?

Si! Tutto ok APN

ok, io comunque continuo a pensare che continuare a provare batterie nuove non abbia senso. deve esserci altro.