Sostituzione dispositivo in garanzia?

Salve a tutti. Da quando ho notato che la mia cover rovinava la scocca posteriore del mio Iphone 6, ho deciso di non utilizzarne più. Ebbene da allora il mio telefono ha preso 2 cadute (non disastrosissime) ed è successo che la scocca si è un po “allentata” per non dire staccata. Succede che nella parte inferiore destra il mio dispositivo fa rumore ogni qual volta lo si prema, tra l’altro dopo l’ulitma caduta ho notato che la parte superiore sempre destra è un po distaccata. Ora, onde evitare viaggi inutili volevo sapere se, portando il mio dispositivo ad un Genius Bar mi avrebbero accontentato con una bella sostituzione. Ricordo che il mio Iphone è ancora in garanzia. Grazie.

Ciao, la garanzia Apple non include i danni accidentali, ma solo quelli di fabbrica…ti potranno al massimo proporre un sostituto a pagamento :wink:

Ciao, grazie per la risposta.
L’eventuale sostituto a pagamento quanto potrebbe venire a costare? e soprattutto, sara rigenerato o nuovo?
Ora non vorrei giustificarmi ma, il problema del rumorino nella parte inferiore sinistra me lo faceva da un pezzo, prima ancora che adesso, solo che era meno evidente di adesso.

Per i costi prova a fare una ricerca nel forum, è un argomento molto trattato. Sarà quasi sicuramente un rigenerato, che è in tutto e per tutto nuovo, tranne la scheda madre riprogrammata.
Per il rumoroso, avendo preso botte il rumoroso ormai non farà la differenza. Non sarà motivo per poter passare in garanzia

i termini della garanzia legale e convenzionale, indicano che l’utente è tenuto a rivolgersi in assistenza appena il difetto diventa visibile/riscontrabile.
In caso di ritardi e successivi danni procurati, la garanzia viene meno anche sul “primo” difetto (residuo) presente.
Esempio pratico: il tuo.
Avevi una difettosità residua sul terminale, non ti sei recato in assistenza subito, sei stato maldestro ed incurante, facendo cadere più e più volte il terminale e questo si è rovinato. ORa, non hai più diritto alla garanzia nemmeno sul primo difetto. La legge, in merito, è più che chiara.

Il costo per la sostituzione a pagamento, è di…

Assistenza fuori garanzia

Se possiedi un iPhone che non presenta i requisiti per l’assistenza in garanzia, ma è idoneo per l’assistenza fuori garanzia, Apple eseguirà un intervento sull’iPhone in base ai costi riportati di seguito.

Modello

Assistenza fuori garanzia

iPhone 6s Plus, iPhone 6 Plus € 351,20
iPhone 6s, iPhone 6 € 321,20
iPhone 5s, iPhone 5c,
iPhone 5 € 291,20
iPhone 4s € 221,20
iPhone 4 € 167,20

I costi dell’assistenza fuori garanzia includono le spese di spedizione, pari a € 12,20, che vengono applicate solo se l’assistenza è fornita da Apple e necessita di spedizione. Tutti i costi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Il servizio di assistenza fuori garanzia per iPhone potrebbe essere disponibile anche presso l’operatore wireless. Il prezzo può variare.

fonte https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT
(Ricordiamoci che Google viene sempre in aiuto di tutti).

Di fatto, l’argomentazione è già stata ampiamente trattata sul forum.

Il topic, viene chiuso, anche perché risolto.