Sostituzione display iphone 6 in loco : lo fanno solo in app

Salve
Come (forse) avrete notato sto partecipando alla discussione sui difetti del display di iphone 6…
La mia domanda é : per farsi sostituire il display (visto che il problema é li alla fine) l unico modo é recarsi in un apple store oppure tale servizio si puo avere (sempre il loco,sul momento) anche nei centri di assistenza autorizzati apple?

Lo chiedo perche non mi é ben chiara questa cosa…intanto vorrei capire se é garantito al 100% che tutti gli apple store in italia hanno possibilita si sostituire lo schermo in loco,e secondo vorrei capire se appunto fanno tale servizio anche i centri aasp autorizzati…intendo quelli presenti proprio nel sito apple.
Perche ho telefonato ad uno (che pero erq solo apple reseller premium) e in sostanza mi ha fatto capire che doveva spedirlo via.cosa che ovviamente non mi interessa perche io voglio un assistenza in loco.piu che altro per poter parlare con chi di dovere a voce e acccertarmi che il lavoro sia stato fatto bene.

No, i centri autorizzati sono autorizzati solo alla vendita di prodotti apple. In caso di assistenza, se accettano il terminale (non so se lo fanno in ogni caso, o solo se l’hai comprato da loro), lo spediscono alla apple.
Allo store la sostituzione dello schermo può avvenire esclusivamente se hanno già i pezzi di ricambio. Spesso optano direttamente per la sostituzione del terminale, che richiede meno tempo! Di sicuro comunque, se ti sostituiscono il monitor, lo faranno bene. Sono esperti nel settore e dubitare delle loro capacità, è poco gentile (specie perché pure io saprei cambiarti lo schermo, anche se non sono preparato in materia). Ad ogni modo possono pure cambiarti lo schermo, ma se ti arriva un altro monitor con gli aloni, sei punto e a capo.

I centri di assistenza autorizzati Apple, fanno anche riparazioni (ma non sostituzioni).
Nel caso, prima di andare, potresti fare un colpo di telefono per vedere se eventualmente hanno il pezzo a disposizione.

si ecco, quelli di assistenza ovviamente possono riparare (ma dubito abbiano già le componenti dell’iPhone 6), mentre i rivenditori autorizzati ovviamente non riparano nulla

Si appunto :smiley: è quello che chiedeva Strife :stuck_out_tongue:
Comunque potrebbero avere qualche pezzo, magari dato dai telefoni riconsegnati ma anche io dubito. Una telefonata salva il disturbo, il più delle volte

da come leggo ormai anche negli applestore se possono riparano direttamente,piuttosto che darti un altro telefono.
mi chiedevo appunto se i “centri di assistenza autorizzati” fanno la stessa cosa.
Sulla carta,dovrebbero.
Che poi non abbiano magari il giro ce può avere un appestore è ovvio (in proporzione credo che ci vada meno gente a chiedere cose di questo genere rispetto a un applestore)

Te l’ho detto :smiley: dovrebbero riparare. Ma per assicurartene è meglio una chiamata… O comunque se abiti vicino, passaci senza impegno :wink: magari non è dato che ce l’abbiano sul momento e debbano ordinare il pezzo in questione :slight_smile:

una chiamata toglie più dubbi :wink:

Sisi beh ovvio che chiamo,era solo per capire se pure i centri di assistenza autorizzati hanno le attrezzature per riparare in loco (al massimo non avranno ofrse i pezzi…ma quelli si possomo sempre ordinare)

Diciamo che ,visto come butta,ho una certs preoccupazione al riguardo…cioe se mk ordinano uno schermo e poi ha difetti pure quello…cioe…il problema piu che altro é quello…magari forse in un apple store puoi in qualche modo cavar di piu un ragno fuori dal buco (magari hanno piu pezzi di ricambio da provare,o telefoni nuovi/rigenerati da dare.)

Tanto io ho il “misero” 16 gb che forse,in teoria,dovrebbe essere quello maggiormente reperibile.
Ma nel caso decidessi di fare il viaggetto in applestore conviene prenotare l assistenza com un genius?tanto io comunque andrei li solo per quello posso stare ad aspettare non ho fretta di fare tutto subito…posso star li anche 4/5 ore a quel punto…

per quel genere di cose devi prenotare obbligatoriamente la visita, che sarà dal giorno successivo ad uno prestabilito (non il giorno stesso quindi)

Sostituzione display iphone 6 in loco : lo fanno solo in app

Ok.valuteró se andare o meno in applestore…nel senso che comunque devo fare oltre 100 km.Da un lato ci potrei andare tanto per vederne uno (mai andato),però si…al tempo stesso non mi esalta l idea di fare tutti quei km per risolvere un problema che poi non é detto risolvano,visto che cmq io non posso ripassarci ogni momento…quel giorno vado e stop…inoltre il mio problrma sembra piu una regola che un eccezione e amche questo fatto non mi esalta particolarmente…certo é che chi ce lha nelle vicinanze un applestore ha una bella fortuna questo si…perche bene o male i problemi li risolvono se uno ci puo andare ogni momento senza problemi…poi non so quanto distano da voi gli applestore,magari é un limite mentale mio aver a noia fare tutti quei km solo per un telefomo che sarebbe potuto (e dovuto) essere ok…pero é altrettanto indubbio che se l avessi avuto nelle relative vicinanze nom mi sarei posto molto il problema dello schermo…uno va li e (si spera) qualcosa prima o poi salta fuori…

Non preoccuparti, c’è sempre chi sta peggio :slight_smile: E magari deve prendere l’aereo per andare in un AS (vedi me!!!).
Spero possa risolvere la cosa in giornata, ricordati di dire tutto precisamente quando prenderai l’appuntamento così da non dover lasciare nulla al caso quando andrai :wink:

Sostituzione display iphone 6 in loco : lo fanno solo in app

L’aereo?? :slight_smile: spero tu non ci sia dovuto andare spesso xD gli applestore hanno un numero univoco o ce il numero specifico del genius bar dell’applestore dove dovrei andare io?
Io inizialmente stavo per fare tutto tramite corriere,ma il mio “problema” mi sembra un po troppo particolare per delegare il tutto “a distanza” e tramite terzi (io comunque parlo com l operwtore che a sua volta delega a terzi il tutto)…contando appunto anche il fatto che probabilmente ce una bella percentuale di schermi come il mio…

Pero una cosa mi chiedevo…al telefono sanno dire quanti iphone 6 da 16 hanno?o eventuali ricondizionati?perche da come so te ne possono dare,mal che vada,sia un ricondizionato sia un nuovo il punto é che volevo essere abbastanza sicuro che ne hanno un pò,in modo da avere un minimo di scelta e sperare di beccarne uno privo di difetti (perche si senno mi dicono “ripassi” ma io altri 100 e passa km non li faccio xD)…senno non so…forse mi conviene andare a fare il tutto piu in la nel tempo?quando non avranno piu problemi di rifornimento?