Buongiorno a tutti,
vi scrivo per condividere con voi uno spiacevole inconveniente avvenuto recentemente e per raccogliere pareri e consigli.
All’inizio del Dicembre scorso ho portato il mio iPhone 5 da Mediaworld per la riparazione del tasto Home (iPhone 5 acquistato nel 2013 quindi già nel secondo anno di garanzia: Siri si attivava automaticamente a causa di un falso contatto del tasto home). Il telefono è tornato dall’assistenza l’altro ieri, il tasto Home non presentava più il difetto ma purtroppo ho notato che il display presente sul mio iPhone non è quello presente al momento dell’invio in riparazione: infatti quest’ultimo è nuovo di zecca (senza nemmeno un segno), presenta un alone chiaro nella parte inferiore e premendo su qualsiasi zona rimane per qualche istante l’alone (chiaro con sfumature violastre).
Ora mi chiedo per quale motivo mi è stato sostituito il mio display ORIGINALE Apple e SENZA ALCUN DIFETTO con uno PALESEMENTE DI BASSA FATTURA e NON AUTENTICO!?
Ieri l’ho riportato e l’hanno rimandato in assistenza, e credo proprio che tornerà indietro con un altro display non autentico Apple.
Sono solo io a pensare che questo modo di lavorare non sia corretto? Avete qualche opinione o consiglio da darmi?
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale partecipazione a questa discussione.
ciao, il tuo titolo è troppo generico. cerca di renderlo più specifico, come da regolamento per favore. percorso modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
grazie
Ti dico anche a me è successo questo fatto sempre con mediaworld la soluzione è stato rimandarlo indietro e mi hanno pure detto che ero io ad averlo fatto e che ci passavano sopra solo per sta volta Rimosso
non devi scusarti con noi… hai diffamato un’azienda e delle persone… ringrazia, più che altro, che il mod si sia degnato di rimuovere… avresti rischiato, in caso di lettura, una querela per diffamazione e gravi illazioni.
Pensate che l’assistenza sia in grado di ottenere e montare un display originale Apple o non ha la possibilità/diritto di farlo? Il tal caso avrei diritto ad un risarcimento?
L’assistenza nel secondo anno di garanzia, data dal venditore, non prevede l’obbligo di utilizzo ricambi originali; di fatto, prevede che il prodotto, venga messo in opera e funzionante con parti originali o conformi all’originale.
No, di risarcimento, nella normalità, non si parla in nessun testo… o meglio, il codice del consumo, prevede la RISOLUZIONE DEL CONTRATTO, qualora non esista possibilità di riparazione del prodotto oppure quest’ultima sia troppo onerosa (per alcune case, il secondo anno di garanzia DEVE essere coperto dal venditore che, a sua volta, farà richiesta sulla propria assicurazione del caso).
Nel tuo caso, possono solo sostituirti ancora il display.
Purtroppo, i testi per la garanzia del secondo anno, compreso il codice del consumo, sono fin troppo vaghi, lasciando di fatto spunto all’interpretazione del venditore/assistenza di turno, senza che queste vìolino alcuna normativa.
APRO OT
Da CONSUMATORE (oltre che Venditore e tecnico specializzato), continuo a sostenere la tesi che “24 mesi di garanzia” sono troppi ed assurdi. i “vecchi” 12, sarebbero ancora più che validi. Con certezza, vista la mia esperienza lavorativa ventennale, (si ho cominciato a lavorare a 15 anni e me ne vanto, visto che da diversi anni sono titolare di una ben avviata attività), continuo a sostenere che un difetto di conformità, non può presentarsi dopo 6/10 mesi dall’utilizzo… 13/15/20 è ASSURDO… ma queste son le leggi e ce le dobbiamo far andare bene.
OT CHIUSO