Sostituzione Display e touch id non funzionante 5s

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, purtroppo ho dovuto cambiare il display del mio iphone 5s in un centro generico, ma dopo la sostituzione il touch id, quindi lo sblocco con l’impronta non ha più funzionato, quando cerco di impostarlo mi compare un messaggio di errore. ho fatto sia il ripristino forzato si il ripristino tramite dfu ma nulla. qualcuno sa cosa posso fare? e se lo porto al centro apple quanto mi costa visto la perdita della garanzia?

ovviamente la sostituzione del display non è stata fatta al meglio e ciò ha comportato un danno interno…hai poche alternative,o lo porti in un altro centro specializzato o puoi provare da apple a pagamento,sempre se accetteranno la tua richiesta di riparazione…

ciao,vai al centro generico e fallo presente
apple non toccherà più quel dispositivo perchè è saltata la copertura

ciao , la sostituzione del touch id è piuttosto critica, e ultimamente i riparatori generici stanno combinando veri e proprio macelli su quel componente. purtroppo neanche apple può aiutarti ormai, in quanto avendo fatto manomettere il tel da terzi, ti rifiuteranno qualsiasi assitenza, anche a pagamento.

Grazie mille…

L ho subito portato al centro generico ma loro mi hanno detto, dopo averlo smontato altre 3 volte che non è un problema causato da loro, che se avessero commesso qualche errore l avrebbero riparato senza problemi

attento agli up per favore, in caso modifica il messaggio precedente se serve.
per la tua situazione, dalla risposta si capisce al volo che si tratta di gente poco seria. Non puoi fare nulla a parte insistere a muso duro.

se prima funzionava,dopo il loro intervento non funziona più,mi sembrano evidenti le loro responsabilità

L’unica cosa che mi hanno detto è stata che loro non sanno se funzionava prima, ma sinceramente parlando non avevo motivo di dire una cavolata, visto la necessità e l’urgenza e l’utilizzo del iphone per lavoro, ma loro non si spieganno cos’è successo, mi hanno detto che hanno provato altri tasti ma nulla compare sempre quell’errore. io vorrei sapere cosa mi consigliate, di portarlo in un altro centro o ormai tenerlo cosi? secondo voi è questione che mi hanno rotto qualcosa nel tastino o è questione di software

Molto probabilmente il loro display era formato dal display + tasto home. Quest’ultimo non si può sostituire ed è legato alla scheda madre, quindi nel caso sia stato sostituito devono rimetterti quello che avevi prima, mentre se è montato quello originale ma è danneggiato non potrai più usarlo.
Se hai già fatto ripristino in DFU (senza prendere backup) il problema è sicuramente hardware.

Sostituzione Display e touch id non funzionante 5s

il tasto home con touch id non puó essere sostituito, chi fa quel mestiere (come me) lo DEVE sapere.
Se si sostituisce il frontale (kit vetro+touch+lcd) bisogna comunque usare il tasto home originale, va smontato dal “vecchio” telaio e rimontato sul nuovo, così non ci sono problemi.
In caso in cui sia proprio il tasto stesso il difetto, io sostituisco solo la membrana che fa “click” per evitare che non funzioni più il touch id, ma se proprio me la vedo brutta e devo sostituire tutto il tasto home, comunico PRIMA della riparazione al cliente che il touch
id non funzionerá mai più

Informazione

Scusami una domanda ma allora il Touch ID una volta rotto é impossibile da sostituire. Un hard reset dell iPhone potrebbe sistemare il problema ? Grazie

a cosa corrisponderebbe l’ hard reset? in iPhone non esiste

è impossibile con ricambi non originali, ovvio che alla Apple te lo riparano.
comunque non esistono reset o ripristini che facciano funzionare un touch id non originale, anche perchè quelli sono farlocchi, del touch id hanno solo l’estetica, non potendo comunque funzionare neanche se ne avessero l’hardware.

Sostituzione Display e touch id non funzionante 5s

alla Apple non riparano nulla, sostituiscono solo display e batterie, per qualsiasi altra problematica scatta il programma di sostituzione del dispositivo.
Il touch id se lo rompi in ogni caso viene perso, non c’è alcun modo per poterlo sistemare, non è una questione di originalità o meno del ricambio, se prendi 2 iphone identici e nuovi e gli scambi semplicemente il tasto home in entrambi non funzionerà più il touch id.

Anch io ho sostituito diversi display 5s ma anche riutilizzando il tasto originale il touch id non va… ora che leggo questa discussione mi consolo… pensavo di sbagliare qualcosa io , ma probabilmente è una questione di incompatibilità hardware.

Salve a tutti, mi interesserebbe approfondire quest’argomento.

Ho tra le mani un 5s con dispaly danneggiato e vorrei procedere con la sostituzione dello stesso. Per quale motivo, spostando il tasto touch id originale sul nuovo display, questo non dovrebbe più funzionare? Il non funzionamento è una certezza, legata a qualche mancato riconoscimento display/touch-id, oppure capita soltanto se il lavoro non viene eseguito alla perfezione (danneggiamenti durante l’assemblaggio) ??

Per logica, portando dietro il componente originale, credevo dovesse funzionare come prima …

grazie, un saluto
W.

Ogni touch id è legato alla propria scheda madre , questo vuol dire che la funzione di touch id funzionerà soltanto con il tasto originale del telefono . il tasto è collegato tramite un flat alla scheda madre e quando si solleva lo schermo per cambiarlo se non si sta attwntk si rischia di romperlo e quindi addio al touch id. Vi posso assicurare che ho sostituito molti schermi per 5s mantenendo intatta la funzione del touch id

Bene era proprio questa la risposta che attendevo …

Quindi chi dice che, pur portandosi dietro il vecchio tasto, si è vista inibita la funzionalità del touch-id è perchè ha danneggiato il flat che collega il tasto alla scheda madre. Potrebbe anche essere quindi che la codifica che da il consenso al funzionamento sia scritta all’interno del flat stesso.

Grazie per l’informazione,
ciao
W.

Touch-id taslato sul nuovo schermo e perfettamente funzionante.

Operazione nell’insieme non particolarmente complessa (a patto di avere una buona manualità ed un minimo di attrezzatura adatta), la cosa più difficile secondo me è centrare il sensore di prossimità e relativo gommino che lo ingloba, nell’ alloggiamento della cornice del nuovo display. Se questo passaggio non si esegue alla perfezione, addio spegnimento monitor durante le chiamate …a me fortunatamente è filato tutto liscio.

Ciao a tutti
W.