Sostituzione da solo vetro e LCD iphone 4S, quanti problemi!

Ciao, vi porto la mia esperienza.
Ho fracassato il vetro anteriore nel mio iphone.
Ho deciso di provare a sistemarmelo da solo. Speravo non fosse una cosa impossibile.
Compro il vetro + kit per la sostituzione su iRiparo, veloci e precisi mi consegnao il tutto in due giorni.
Nella scatola c’è anche una guida con foto per la sostituzione: peccato sua per il 4 e non per il 4s, molto molto diverso!

Trovo su youtube un filmanto fantastico di un tecnico che insegna ad un’altro neotecnico come di fa la sostituzione.
Dico, sono a cavallo.

Ci ho messo circa 3 o 4 ore per venirne a capo, sudando a più non posso in questo afoso fine agosto tra mille viti e pezzi microscopici che temvo di perdere o rompere.

Alla fine sembra che ce l’abbia fatta!

Ed ecco che mi accorgo delle magagne:

  • il tasto di blocco non funziona.
  • l’altoparlante emette un fastidiosissimo fruscio.
  • Ho l’impressione che non riconosca quando appoggio l’apparecchio all’orecchio e non blocchi quindi i tasti.

Considerazione finale: se avessi speso qualche decina di euro facendolo riparare da un professionista in più ci avrei guadagno in salute ed avrei un iphone funzionante.
Ora non mi resta che cospargemi il capo di cenere e portarlo in assitenza e spendere altri soldi.

Voi che ne pensate?

Che in tempo di crisi io capisco la tua scelta e provare a risparmiare qualche decina di euro, però vedi, è un apparecchio talmente delicato che aprirlo è molto molto rischioso, figuriamoci sostituire dei pezzi…
Spero non ti chiedano troppi soldi in assistenza!