Sostituzione Bumper Originale e problemi graffi su cornice

Salve a tutti… circa 6 mesi fa ho acquistato presso l’Apple Store nella mia zona, un bumper originale per il mio 4S… i primi tempi andava benissimo, molto meglio di quello Cellular Line che mi dava un difetto sul tasto di accensione e su quello per abbassare il volume…

Il problema è che, agli inizi di Agosto, il bumper ha cominciato a disintegrarsi… prima ho notato una piccola crepa tra la gomma e la plastica all’altezza del jack cuffie (lato dx)… poi ha cominciato a creparsi anche dal lato sx… poi sotto il tasto home, la parte in gomma si è sollevata dalla parte in plastica… ed infine qualche giorno fa, si è staccata buona parte dell’angolo posteriore sinistro della parte in gomma… In pratica mi sta abbandonando…

Quello che mi chiedo è se sia normale che un prodotto di 30 €, dopo 6 mesi di utilizzo normalissimo (cellulare in tasca, talvolta in un sacchetto esterno protettivo e bumper tolto una volta al mese per pulizia dalla polvere) si autodistrugga in questo modo, come se si trattasse di un bumper parallelo da 3-4 €:blink:

Inoltre, tolto il bumper, all’altezza del jack delle cuffie e del tasto di accensione (quindi sulla cornice superiore) ho notato che ci sono dei punti “decolorati”, come se il grigio satinato fosse andato via per lasciare spazio ad un grigio più lucido… in pratica ho speso 30 € di accessorio originale per proteggere il cel e dopo 6 mesi scopro che è praticamente da buttare e che mi ha anche graffiato la cornice che doveva proteggere dai graffi…

Secondo voi, se vado all’Apple Store ci sono gli estremi per la sostituzione del bumper (non credo) o di quella dell’intero iPhone :confused1:

Per la sostituzione non so… Ci sono stati casi discordanti x il 4… Cerca.
Non tenendo adeguatamente pulito da sporco e polvere peró i graffi sono ovvi, mentre per la durata é molto strano… Il bumper originale é molto resistente

Sent from my iPad using Tapatalk

Ma guarda, in realtà io sono abbastanza maniacale nelle pulizie, ho sempre tenuto il cel bello pulito… e poi se fosse legato alla sporcizia sotto il bumper, non mi spiego perchè i “graffi” si siano creati solo sulla parte superiore della cornice e non su tutta la superficie della stessa…

Per quanto riguarda la resistenza del bumper, non so che dire… un mio amico l’ha acquistato un mese prima di me ed è ancora perfettamente integro… a me perde un pezzo al giorno ;(

weh, claro che non ti stavo dando dello sporco eh…
il problema “graffi da bumper” è dovuto al fatto che sotto di esso si accumula polvere e sporco, talvolta anche depositi più duri che con l’attrito rigano il telefono (dato che il bumper è stretto, ma non senza gioco, la frizione è costante).
I primi bumper (iphone 4) erano molto “riganti”, poi col tempo e col 4S ne hanno ripensato il disegno diminuendo anche la gravità del problema graffi.
Il fatto che i graffi si siano localizzati in un punto e non in un altro non mi stupisce… se fosse entrato dello sporco in quel lato e non nel resto sarebbe plausibile.

Per la resistenza non so che dire… io o due bumper, uno apple e uno no, entrambi belli robusti, ma quello Apple pare quasi indistruttibile.

Per il cambio non so che dirti… Ti ripeto ci sono tanti precedenti, chi ha avuto il cambio e chi no, il fatto è che ora la possibilità che il bumper graffi è nota, mentre all’inizio non lo era

Vabbè quindi mi consigli di andarci all’Apple Store o è tempo perso?

Se non sei molti km di distanza vacci… Ti porti il bumper originale e ci provi. Tentar non nuoce…
Secondo me le possibilità sono poche quindi se hai molta strada da fare vedi tu

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mah, una trentina di km A\R, quindi niente di che…

Mah, una trentina di km A\R, quindi niente di che…