Sostituzione batteria: telefono nuovo non jailbreakabile?

Salve a tutti, spero di non aprire un topic già stato trattato. Ho provato a fare delle ricerche ma essendo un n00b non ho trovato risposta. Vi espongo il mio problema: il mio iPhone 3gs (prima serie) ha la batteria che ormai è alla frutta, visto che con una qualsiasi app aperta arriva al 30% (nei migliori dei casi) e poi muore senza più riaccendersi. Oggi sono stato in centro Apple e mi hanno detto che con 100€ mi cambiavano “la batteria” (nel senso che risultava solo la batteria cambiata con 3 mesi di garanzia ma in realtà mi davano un 3gs nuovo di pacca). Il commesso però appena si è accorto che il mio telefono era jailbreakato mi ha detto che mi avrebbero dato un 3gs col firmware modem (???) nuovo, mentre io ho il 05.16.05, per cui diceva che non era sicuro della jailbreakabilità del nuovo 3gs che avrebbe avuto l’ultimo firmware. Io infatti sul mio non ho avuto alcun problema a passare ad iOS 5.1.1 facendo il jailbreak con RedSnow, però non vorrei mi restituissero un telefono non sbloccabile…
La domanda perciò è: il 3gs con l’ultimo firmware è jailbreakabile? Spendo sti 100€ per un telefono nuovo di pacca o mi arrangio a cambiare la batteria in casa?

la sostituzione della batteria ha un costo di 75€(+12€ se spedisci)
su tutti i 3Gs si può fare il jailbreak

Apple - Supporto - Servizio centro risposte

A me han detto 100€ per la batteria, 175€ per il telefono completo. Che poi la differenza mi sfugge visto che in entrambi i casi riceverei un 3gs nuovo di pacca. Forse riguarda la garanzia…

fagli notare quello che c’è scritto sul loro sito