Sostituzione batteria presso Apple Store

Ciao a tutti, ho da circa 3 mesi il 4s.

Dopo circa un paio di settimane dall’acquisto mi sono reso conto, facendo un confronto con un collega, che la mia batteria si scaricava molto più velocemente della sua, nonostante io avessi il 3g spento e lui sempre attivo.

Ho prenotato quindi una diagnosi all’ Apple Store di Roma, sono stato servito da una ragazza che facendo una diagnosi ha detto che non riscontrava anomalie e che la durata della batteria in standby (quindi con il 3g e i servizi di localizzazione spenti e senza fare o ricevere chiamate) era nella norma, ovvero 20 ore…
sul sito della Apple c’è scritto che il dispositivo ha una durata in standby di 200 ore e vabbe, soprassediamo.

In ogni caso la mia domanda è questa: dopo una settimana di vita il dispositivo, nel caso si riscontrassero problemi sulla durata della batteria, non deve essere sostituito con uno nuovo? o eventualmente non deve essere cambiata la batteria?
Perchè la ragazza del Genius Bar mi ha detto che al massimo me lo potevano sostituire con un rigenerato…ovviamente io ho rifiutato perchè un 4s con una settimana di vita non l’avrei mai sostituito con un rigenerato…

Ora dopo 4 mesi dall’acquisto mi è stato detto che, nonostante la garanzia sia di 12 mesi (credo) per qualsiasi intervento devo pagare una somma di circa 69 euro…

vorrei da voi dei chiarimenti in merito a questa storia

Grazie

se il difetto rientra nella garanzia non devi spendere niente

Bhe il fatto che la batteria non abbia una durata “normale” credo sia un difetto, volevo sapere se all’apple store sono tenuti a sostituirtela, ovviamente una volta accertati che abbia un consumo anomalo

più che sostituzione, la apple ti propone un dispositivo rigenerato in sostituzione del tuo! :slight_smile:

Ah ok quindi per ottenere la sostituzione della batteria (non vorrei cambiare il mio 4s di tre mesi di vita con un rigenerato per ora) devo pagare?

onestamente non so se la apple effettua cambi di batteria!!
contatta cmq la apple al numero che trovi nella mia firma!! :slight_smile:

Daccordo grazie mille per le risposte

Prego!! :slight_smile: informati :slight_smile:
ciaoo

Tienici aggiornati, per curiosità! :slight_smile: