Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

Ciao a tutti, sono ormai due-tre settimane che il mio iphone 5 fa le bizze con la batteria: non vado oltre le 6 ore di utilizzo, a volte ci sono dei balzi del 2-3 %, ma soprattutto ho notato che il tempo di ricarica è troppo elvato: una batteria medie ci mette circa 1 ora e mezza per arrivare al 100 % da batteria scarica, mentre il mio iphone ad esempio ora è al 95 %, e sono partito dal 45 % circa un’ora fa. Il telefono era anche spento oltretutto. Ho già fatto ricalibrazioni varie, pulizie con phoneclean e riprsitini in dfu senza prendere il backup ma credo sia un danno hardware a questo punto. Ora la mia domanda è: posso richiedere la sostituzione della batteria (o in alternativa di avere un rigenerato) per questo problema? Il genius un mese e mezzo fa ha controllato la batteria e per lui era tutto ok, probabilmente succederà lo stesso se gliela portassi ora, ma posso far leva su questo problema o non accetterebbero la sostituzione?

In alternativa avevo pensato a un’altra cosa, che comporterebbe però la sostituzione del device: anche dopo vari ripristini, quando metto il telefono in orizzontale se apro l’app musica e metto una canzone lo schermo rimane completamente nero, anche se il uono si sente. Cosa ne dite?

Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

Secondo me non puoi far altro che andare ancora da loro e farti fare un’altra diagnosi alla batteria. Se è da sostituire, ti sostituiscono solo la batteria. Per l’app musica, non credo sia un problema hardware

Inviato da iPhone 5

Ma nemmeno un problema software, visto che ho fatto più e più volte ripristini in dfu. In ogni caso, non c’è possibilità che mi sostituiscano la batteria anche se la diagnosi fosse buona?

Ah, ho sentito parlare di una diagnosi online che si può richiedere a un operatore apple chiamando al numero verde, è una cosa veritiera o solo una leggenda?

Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

Io non l’ho mai fatta on-line ma credo sia vero. Se cerchi sul forum, ci sono parecchie discussioni che trattano della batteria, sicuramente trovi anche questo.
Personalmente preferisco parlare di persona con i Genius. Anche perché puoi far provare il telefono a loro direttamente

Inviato da iPhone 5

Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

Io tempo fa feci una diagnostica del problema che aveva il mio iPhone (parlando al telefono con un operatore Apple), solo dopo aver appreso che era un difetto hardware del telefono (non mi funzionava il tasto power) decise di optare per la sostituzione (ero ancora in garanzia). Quindi puoi provare a chieder assistenza chiamando il numero verde Apple è spiegando il tuo problema.

Se no acquista da iFixit una batteria per il tuo iPhone e sostituiscila. :wink: niente di più semplice.

si, ma addio garanzia, se ancora presente :wink:

Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

Ciao, l’iPhone 5 della mia ragazza aveva un problema simile, batteria che diminuiva a scaglioni 15-5-1% in pochi secondi e si spegneva spesso prima di raggiungere l’1. Prendo appuntamento all’apple store i gigli il primo genius fa la diagnostica per lui tutto ok, gli dico che non è normale e mi fissa un appuntamento per 20min dopo. Altro genius riesegue la diagnostica batteria non funziona correttamente, mi propongono la sostituzione della sola batteria in garanzia e mi chiedono di ripassare dopo 30min. Ieri sera ho provato a stressarlo ed ora pare andare bene.

Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

Ottimo, proverò ad andare da un genius, grazie a tutti :wink:

Inviato da mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

Ah, vero…

Infatti se il tel è in garanzia è inutile spendere 30/40€ in questo senso.

Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

È in garanzia fino a luglio prossimo, quindi non c’è problema :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Salve!
A me per questo problema della batteria hanno sostituito tutto l’iPhone!!
Sinceramente, ho preferito questa soluzione alla sostituzione della batteria.
Tra l’altro, non me l’hanno neanche proposta: rapida analisi del telefono e subito sostituzione con un rigenerato, che loro identificano con un nuovo iPhone.

Ah si, fatto anche il test con l’assistenza Apple al telefono: ti mandano una mail sul cellulare che si deve aprire.
All’interno un link che fa un test della batteria.
A seguito di questo test non erano risultati partitcolari problemi sulla batteria… il giorno dopo mi si è spento con l’indicatore della batteria al 30%…

Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

Ti danno l’opzione anche di prendere un rigenerato quindi? E quando chiami apple devi richiedere tu la diagnostica online all’operatore?

Inviato da mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Beh diciamo che io avrei comunque preteso la sostituzione: un telefono con questi costi non mi può abbandonare quando meno me lo aspetto, specialmente se ha quasi un anno di vita!
La diagnostica te la fanno loro, io non sapevo neanche che facessero una cosa del genere!!

Salve a tutti, ho cercato un po nelle discussioni gia presenti ma non ho risolto i miei dubbi: io ho un iphone 5 che ultimamente da problemi a livello di batteria, acquistato il 26 dicembre 2012 quindi prossimo alla scadenza della garanzia del primo anno, facendo ora l’apple care mi potrei “tutelare” se questo problema persistesse e fosse necessaria una sostituzione? In alternativa senza l’apple care come funziona il secondo anno di garanzia per un eventuale problema alla batteria?

Vi ringrazio già in attesa di chiarimenti

Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

(Y)

Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

:blink: non ho capito…

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

Secondo me i problemi di batteria si valutano in durata e non in tempi di ricarica (a meno che non siano esageratamente più elevati). Le 6 ore di utilizzo potrebbero anche essere normali, dipende da che uso ne fai, per esempio a me a volte dura anche due giorni la batteria, con un utilizzo di sole 6 ore…
Per quanto riguarda le tempistiche di ricarica, è normale che se una batteria ci mette un ora e mezza per completare la ricarica, ce ne metta 1 per fare dal 50% al 100%. Mi pare di aver letto da qualche parte che ci vuole molto poco all’inizio e poi dopo via via che si avvicina al 100% ci vuole molto più tempo per salire con la percentuale. E secondo me chimicamente é probabile che sia più dispendioso di energia salire dal 50% al 100% che da 0 a 50%.
Se ti ci metteva 5 ore invece che 1 e mezza allora si che era un problema.

Comunque sicuramente un genius saprà verificare se effettivamente c’è un problema o no, ed eventualmente te lo risolveranno in apple store.

Sent from my iPad using Tapatalk

Sostituzione batteria per tempo di ricarica troppo elevato

È una emoticon per indicare il pollice all’insù.