Sostituzione batteria non coperta dal secondo anno di garanzia?

Buongiorno,

vi spiego cosa mi è successo questa mattina.

Dato che sono parecchie settimane che il mio 4S si spegne improvvisamente (anche col 40% di batteria residua) decido di chiamare la Apple. Mi mandano una email con la diagnostica per batteria e risulta che la batteria è andata. L’operatore non manca di sottolineare che avendo il telefono meno di due anni (comprato a settembre 2012) posso ancora avvalermi della garanzia del rivenditore (un centro TIM vicino casa mia).
Vado dunque al centro TIM e il titolare mi dice che il secondo anno di garanzia non copre la sostituzione della batteria. Mi ha detto quindi che potrei farmi sostituire da lui la batteria (con batteria di terze parti) per una cifra che si aggira intorno ai 50-60 euro, risparmiando rispetto ai 211 euro (per il telefono nuovo) che vuole la Apple.

La domanda è: quanto mi ha preso per i fondelli? Io penso tanto, ma sarei felicissimo di sbagliarmi.

Grazie,

Saluti!

Ciao, la batteria è vero che può non essere sostituita in garanzia visto che dopo 1 anno è comune che non funzioni più come prima,non si tratta di un danno di fabbrica.

Quel che un po’ mi lascia perplessa è la proposta di sostituzione con una batteria di “terze parti”…io a questo punto mi farei mettere una nuova apple che si per giù avrà lo stesso costo…ovviamente dovrai andare direttamente da apple.

Le batterie nuove della Apple costano intorno ai €75, se necessiti della spedizione bisogna aggiungere €12.20
Per altre informazioni http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&locale=it_IT&geo=Italy&product=iphone&select=BATTERY_REPLACEMENT :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuseppe,è vero che lo diciamo 50 volte al giorno,però bisogna specificare che il servizio include il lavoro di sostituzione,non prevede la consegna o spedizione del ricambio. :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

se la batteria è usurata “normalmente” per l’età del dispositivo e l’utilizzo vero che non è in garanzia, ma il fatto che ti si spegne al 40% mi fa pensare che sia un altro tipo di problema (ne ho discusso in questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/128601-iphone-si-spegne-da-solo-al-12-a-18.html#post1010339)
non solo me l’hanno sostituito in garanzia ma non ho dovuto nemmeno portarlo dove l’avevo acquistato (mediaworld) al centro autorizzato apple mi hanno detto che bastava portare lo scontrino e così ho fatto. leggi i miei post nel topic per sapere com’è andata nel dettaglio.

Grazie a tutti per le info.
Andrò avanti allora in questa battaglia per la sostituzione in garanzia della batteria anche se la vedo molto dura!

battaglia? :blink:
la batteria, come già detto, nel secondo anno non è coperta da garanzia, ne dal produttore, ne dal rivenditore. Fa parte del cosiddetto “materiale soggetto a consumo” .

Il consiglio è quello di richiedere ad apple la sostituzione della batteria, ai costi che ti sono stati indicati dall’utente giusep_pe.

altro da aggiungere non c’è visto che l’argomento è stato ampiamente trattato sul forum.