Sostituzione batteria iphone

Sono prossimo all’acquisto del mio primo iphone…quindi sto cercando di reperire più informazioni possibile prima di spendere 600 euro.

Io posseggo già un ipod classic da 80 giga e mi son sempre chiesto ma prima o poi la batteria a lungop andare non terrà più la carica…ma è possibile sostituirla???

Cioè come una normale batteria al litio oppure no? Mi chiedevo la stessa cosa per l’iphone…

Qualcuno ne sa?

Ni, ci son parecchie guide su youtube per farlo, ma come difficoltà direi che siamo molto alti.

quindi una volta che non tiene più la carica?!?!?!
lo si butta via?!?!?!

oppure se lo porti in un apple store te la cambiano loro?

no, devi mandarlo in apple per forza e non è prervisto nessun titpo di riparazione.

quando sei fuori garanzia al max puoi ricevere un rigenerato pari al tuo con una spesa di 211 euro, se nn ricordo male

ah…e quindi più o meno una batteria quanto durerà??? un paio di anni?

dipende, le batteria algi ioni di litio si deteriorano in cicli di ricarica complta… ovvero rispetto alle altre batterie è deterioramento è al contrario.

è piu facile che si deteriori prima con i cicli completi di carica che con le ricariche piccole.

Wow grazie mille per le info!!!

Quindi dici che mi conviene metterlo sotto carica 1 volta al giorno anche se non è del tutto scarico…

mentre un’altra cavolatina poi non rompo più…lo giuro…in questi giorni sto appunto leggendo molti topic per non rompere le scatole…e fare il polemico hehehe

Quando lo si collega al pc e ad itunes è possibile gestirlo, come per lìipod, manualmente!!! cioè senza che si sincronizzi? Perchè ho circa 40 giga di musica…e non ci starebbe mai sull’iphone da 16…

si ovvio, hai “gestisci manualmente msica e video” lo devi spuntare e la musica la sincronizzi tu come vuoi

Grazie ancora di tutte le dritte!!!

:wink:

Ciao, confermo che non è proprio facile sostituire la batteria, però posso dirti che non è proprio impossibile. Personalmente mi piace fare lavori di minuteria, per me molto più facili del classico bricolage. Svitare viti micro e sollevare parti in plastica richiede mano ferma, tempo, tranquillità e sicurezza di quello che si fa. Se hai tutte queste doti direi che puoi farlo tranquillamente, confermo che ci sono molto video guide sull’argomento e molti siti specializzati che vendono parti di ricambio ed anche batterie. Comunque, per ora, buon acquisto!