Sostituzione batteria iPhone originale

Salve a tutti volevo far sostituire la batteria al mio iPhone, ma nella zona dove vivo io non ci sono Apple store, c’è solo un rivenditore autorizzato Apple, ma fa anche assistenza…ecco quello che volevo sapere e se i rivenditori autorizzati Apple mettono la batteria originale come un Apple store o ne mettono una compatibile ma non originale? Grazie

Ciao
se il centro riparazione è un Retail Center, ovvero un REALE centro autorizzato Apple, userà solo ricambi originali.

Si sul sito c’è scritto che è un centro autorizzato qui il link del negozio rimosso

Ho controllato (e rimosso il link per evitare spazi pubblicitari non idonei).

È un rivenditore autorizzato nel senso che VENDE prodotti Apple ufficiali.

Non è un centro di assistenza

Effettuando una ricerca nel sito, sotto la voce Apple si apre l’elenco delle sottocategorie, tra cui la sezione “batterie”.

Sono riportate le batterie in vendita/uso a titolo di riparazione. Sono solo di MacBook ma sono tutte COMPATIBILI.

Quindi, a logica, la risposta alla tua domanda è NO. Non utilizzeranno una batteria originale.

Purtroppo il centro APR (Apple Premium Reseller) più vicino lo hai a Torino (100km circa).

Ah ok ho capito, ti ringrazio della risposta, ma una batteria compatibile è uguale all originale? Cioè come autonomia e usura è inferiore? O è uguale solo che non è marchiata Apple

Le batterie possono essere prodotte con materiali buoni o scadenti. Non saprai mai cosa ti monta.
Potresti entrare in un loop di riparazioni assurdo… e non saresti il primo…

Ah ho capito, ma se io prendessi un appuntamento all Apple store , la batteria me la cambiano in mezza giornata? Ovviamente quando si potrà poi di nuovo uscire di casa …Per evitare di spedire il telefono e stare tanto senza…

Dovresti, una volta che l’Apple Store più vicino a te (o anche un Retail Store come indicato sopra, se per caso fosse più vicino questo)riaprirà, chiamarli e informarti.
In ogni caso io mi informerei anche con un negozio che fa assistenza, un mio amico ha questo tipo di attività e se uno chiede, sostituisce anche con batterie Apple originali.

Normalmente c/o Apple Store le batterie vengono sostituite nel giro di 1 o 2 ore… chiaramente dipende dal “traffico” dei clienti e riparazioni.

In effetti come diceva legatusonoris nei centri autorizzati uno dovrebbe però avere la possibilità di poter scegliere di mettere ricambi originali, come appunto la batteria… alla fine uno la paga di più, ma se la vuole originale secondo me possono farsela mandare loro…