Sostituzione batteria iPhone in garanzia

Buongiorno a tutti ho un problema con la sostituzione della batteria di iPhone 11 in quanto essa è scesa sotto l’80% (77%) prima dei 2 anni di garanzia ho telefonato ad  e mi hanno comunicato e ho verificato che il 2 anno di garanzia passa sotto il venditore (quindi Euronics) vado da Euronics e mi iniziano a dire:
“Sai deve pagare Euronics e quando va su alla  sai viene aperto con i sensori di umidità e le telecamere, fanno presto a farti un preventivo alto, c’è il rischio che Euronics non copra”
Io sinceramente mi sono un attimo spaventato e quindi sono molto indeciso se mandarlo (preciso che il telefono come accertato dall’operatore non ha danni accidentali ma è perfetto) tra l’altro se lo mando in garanzia me ne devono dare uno in sostituzione ? Perché anche questa non l’ho capita,
se lo mando in garanzia e poi mi devo noleggiare un iPhone faccio prima a portarlo a juice ed anche se pago in pochi giorni me lo fanno. (La garanzia mi scade il 06/06/2022)

Scusa, non ho capito il discorso di Euronics……
E in ogni caso il cambio batteria fuori garanzia ha un costo fisso e chiaro indicato sul sito Apple

Ho acquistato l’iPhone presso Euronics il primo anno di garanzia passa sotto  e il secondo presso il venditore (nel mio caso Euronics)

Esatto, ma Euronics non vuol far passare la garanzia ?

Mi ha fatto questo discorso:
“Io te lo mando ma sappi che lo aprono con i sensori di umidità e le telecamere e se c’è qualcosa che non va non copre”
Non mi hanno nemmeno detto del telefono di sostituzione…. Io non posso stare 25 giorni senza il telefono, mi serve.

Ok adesso mi è chiaro

Buongiorno
La batteria è materiale di consumo ed ha solo 12 mesi di garanzia.
Nel tuo caso è semplicemente consumo. Non sarà coperta mai.
Evita Euronics perché potrebbe fartela cambiare, a pagamento, c/o riparatore terzo non ufficiale Apple, come previsto dai termini legali di garanzia e dalla Policy di negozio.
La garanzia copre esclusivamente difetti di fabbrica, ovvero problematiche che si presentano indipendentemente dall’uso, in quanto residui di fabbricazione.
In 2 anni d’uso, un consumo di batteria come quello che hai avuto, può anche essere definito NORMALE.
Il mio iPhone 12 Pro Max (prendilo come esempio chiaramente) ha 18 mesi e con un uso abbastanza attento la percentuale residua di batteria è 86%.

Consiglio
Cambiala a pagamento in Apple. Se non hai problematiche d’uso, aspetta settembre… giusto per lasciar prendere le alte temperature estive alla vecchia.

1 Mi Piace

Va bene, ti ringrazio credo di aspettare settembre a questo punto.

Presumendo di non cambiarlo nemmeno quest’anno ed avendo necessità di massime prestazioni dalla batteria, anche io, con il residuo attuale ad 86% ed un presunto a settembre tra 80% e 83%, cambierò la batteria dopo l’estate.
Ovviamente solo in Apple.

1 Mi Piace

Si ma infatti anche per me se il telefono deve subire interventi mi rivolgerò esclusivamente ad  o juice che sono autorizzati.

Concordo che l’ usura della batteria mai potra essere passata in garanzia. Ti conviene cambiarla a pagamento in un centro specializzato Apple cosi in un giorno ti eseguono la sostituzione e sei a posto.