Sostituzione batteria iPhone 6s

Salve, ho molti problemi con la batteria di iPhone 6s. Spesso capita che si spenga al 20% e, anche se principalmente uso iMessage con LTE o Wi-Fi mi dura pochissimo. Volevo sostituirla, ma alla Apple non risulta danneggiata, dopo un consulto telefonico. Volevo sostituirla comunque alla Apple, si può?

Lo puoi fare a pagamento, ma se alla Apple ti hanno detto che la batteria è a posto, butti dei soldi e non risolvi il problema.

Fai una calibrazione batteria (descritto in molti post) e se non risolvi effettua un ripristino DFU senza caricare il backup.

Al 90% risolvi il problema.

Se non danneggiata, Apple non sostituisce nemmeno a pagamento.+

Il difetto, è SICURAMENTE software.

Ho fatto sia la calibrazione, sia il ripristino. Non ho risolto niente.

il ripristino è stato fatto da DFU, senza riprendere alcun backup?

Ehm…avevo ripreso solo il backup di iCloud dove avevo i contatti, non so come fare un backup di soli contatti per mettere poi solo quello

Puoi sincronizzare per riprendere i contatti con iCloud, ma non ricaricare il backup configurando come nuovo iPhone.
Se riprendi il backup… il ripristino in DFU serve a poco

Su iCloud ho il backup disabilitato. Ho attivo iCloud Drive, Posta, Contatti e note. E ovviamente, trova il mio iPhone. Con questa “configurazione” di iCloud posso mettere il ripristino da questo backup di iCloud?

No.
con questa configurazione, quado inserirai il tuo account riprenderà in automatico contatti, note e calendario, ovvero lo stretto necessario.
Tutto il resto deve essere pulito

Quindi va bene così, posso ripristinare e mettere solo quelle cose?

Esegui un ripristino da DFU (Rammenta, DFU = Schermo nero).
Inserendo il tuo account Apple successivamente, quelle “cose” verranno riprese in automatico.

Ho ripristinato, in meno di un ora mi ha consumato il 12%, usando iMessage

considera che starà recuperando tutte le “cose” salvate in iCloud, foto comprese. Esiste quindi un massiccio consumo dati

L’ho fatto ricaricare totalmente fino alle 18.30 e ora ho ancora il 79. Credo con qualche altro ciclo ricarica/scarica il telefono riprenderà a durarmi molto.