Sostituzione batteria iPhone 5S (spegnimento improvviso)

Intanto Ciao ragazzi, sono nuovo e avrei alcune domande da porvi.
Domanda numero uno: Ho acquistato un iPhone 5s da 32 gb su Subito.it, il telefono a primo impatto sembrava perfetto.
Tenuto con cura, e un prezzo abbastanza conveniente.
Dopo circa una settimana sono andato a notare che spessissimo il telefono si spegneva neanche raggiunto il 20% di batteria residua, così ho chiamato Apple e mi è stato detto che il secondo anno di garanzia ricade sul venditore, quindi loro in poche parole se ne lavano le mani, però purtroppo durante l’acquisto non mi è stato dato alcun scontrino, quindi niente, mi è stato detto che il prezzo per cambiare la batteria è all’incirca sui 70 €.
Ho avuto parecchi iPhone e sono sempre riuscito a cambiare vari pezzi da me, ovviamente dopo anni di costante utilizzo, ora però mi scoccia diciamo aprire un telefono con praticamente solo un anno di vita, ma comunque meglio di spendere quei 70 (o forse anche di più dato che il prezzo non era all’incirca)
Quindi ora vi chiedo, che tipo di batteria potrei acquistare? su Ebay ne ho trovate tante, ma io ne vorrei una magari testata da qualcuno di voi, in modo da andare sul sicuro anche sull’autonomia di essa.
Seconda domanda: Sempre da qualche settimana ho notato che il Touch del telefono non funziona sempre perfettamente ogni tanto si pianta e incominci a fare le cose da se (non spesso)
E da qualche mattina mi sono accorto che una volta staccato il telefono dalla carica noto delle leggere righe sullo sfondo (per sfondo intendo quello di blocco) che poi vanno via dopo circa qualche secondo/minuto, mi chiedevo se queste due cose erano dovute alla batteria che magari non gli da la carica necessaria per farlo funzionare al meglio.
Ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso se per sbaglio ho postato nella sezione sbagliata!

Per la batteria la cosa migliore è sicuramente portarlo alla Apple solo lì avrai una batteria originale e garantita e magari già che ci sei fai presente anche gli altri problemi [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk