Sostituzione batteria iPhone 4s

Ciao a tutti. Vorrei cambiare la batteria ad un iPhone 4s. L’attuale ha un codice APN 616-0581.
Avrei un paio di domande:

  1. Che cosa indica quel codice APN?
  2. Ne avrei trovata una che ha codice APN 616/0580. Può funzionare?

Grazie e ciao.

Matteo

Riparto da quà , per non aprirne un’altro di topic , visto che sempre di sostituzione vado a parlare…

Premetto che il telefono in tutto è per tutto và bene , nessun problema riscontrato ,funziona tutto e la durata della batteria è anche soddisfacente , tutt’ora se non esagero , riesco a farci anche 2 giorni…ho aggiornato sempre a l’ultima versione di iOS disponibile e mai JB.
Allora , vi spiego come stanno i fatti:
Da qualche mese a questa parte , la batteria sembra dare qualche squilibrio , nel senso che la percentuale a volte è ballerina …
Non sempre mi capita , ma succede …ecco alcune stranezze riscontrate…
Un pò di tempo fà , da 45% dopo un’oreta nemmeno , l’ho trovato al 16% senza utilizzarlo …scatto 3 foto e subito muore …provo a riaccenderlo , ma niente , usciva il simboletto della presa ,indicandomi di ricaricarlo…riprovo 2/3 volte , ma niente…dopo 20 minuti , provo di nuovo ad accenderlo e incredibilmente parte…la batteria come x magia , è ritornata al 42% …praticamente , la giusta percentuale…:confused1:
Altre volte , ho notato che scattando foto sotto al 20% di batteria residua , si spegnesse …e stessa storia , se provavo ad riaccenderlo subito , non ripartiva , ma se aspettavo , tornava alla percentuale in cui moriva…:mad:
Tutto questo , succedeva saltuariamente…non sempre , infatti ho sempre attribuito questi episodi , a casi non importanti , insomma problemini che ci possono stare …diciamo!!!
Finchè oggi , l’ultimo episodio che mi ha portato a chiamare l’assistenza apple …
Praticamente , accendo il telefono stamattina al 46% di batteria residua , apro facebook e dopo 1 minuto , la batteria piomba al 28% :crying:…allora , faccio uno dei tanti soft-reset , ma la batteria rimane al 28%…ma la cosa assurda è che al 28% , ci è rimasto per quasi un’ora , nonostante io lo stessi adoperandox bene (x vedere che gli era preso ) …ci ho giocato 20 minuti circa…navigato altrettanto …ecc. ecc. la batteria rimaneva ferma al 28%
e sempre in questo frangente , ho anche chiamato l’assistenza apple , che ovviamente gli descritto e spiegato il problema…allora mi hanno mandato una mail x farmi una diagnostica al volo x vedere proprio lo stato della batteria …
dopo questa prova infatti è risultato che la mia batteria ha qualche problema …quindi ,bisogna che mandi l’iphone in assistenza (non avendo un apple store nelle vicinanze) :(:o

Il problema viene quà :

Siccome il mio iphone 4s ha una piccolissima scheggiatura sullo schermo touch davanti (invisibile) , se lo mando in assistenza (mi ha detto il tizio del call-center) ,non si limiteranno solo alla sostituzione della batteria , ma mi sostituiranno direttamente l’iphone con uno rigenerato , e quindi non sarà solo delle 75/80 euro per la sostituzione batteria , ma ce ne vorranno ben 211 euro :w00t::cursing:

Questo è il punto… strano ma vero …per colpa di quel micro graffietto/scheggiatura (impercetibile)…me lo sotituiranno a prescindere …incredibile!!!

Siccome non voglio spenderci tutti questi soldi , anche perchè , come ripeto il telefono và bene ,non avrebbe senso… l’unico problema sono solo questi ultimi sfarfallamenti della batteria , quindi la sola sostituzione sarebbe la cura definitiva…
Cosa fareste voi al posto mio ???

Io , ho intenzione di cambiare la sola batteria e quindi , voglio farlo da solo …dove posso trovare una batteria per iphone 4s originalissima???

iRIPARO???
iFIXIT???
Iphoneassist???

Ebay sinceramente , non mi ispira fiducia…

Grazie per l’attenzione e per l’eventuali risposte :cool:

Lampsss

Sostituzione batteria iPhone 4s

Ciao, i ragazzi del blog avevano provato iRiparo se non sbaglio e si erano trovati bene. Se nn vuoi spendere i (mi pare) 161.10€ per la sostituzione, prova il servizio di iRiparo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Sostituzione batteria iPhone 4s

211 euro … Secchi secchi!!!
X la sostituzione con il corriere ups!!

Io se mi cambiassero solo la batteria x 80 euro , li spenderei tranquillamente…e lo manderei in assistenza!!!
Alla fine ho la coscienza apposto , che la batteria sia originale e passa la paura.

Invece da quanto mi hanno detto, debbo pagare x la sostituzione… X colpa della scheggiatura!!
:frowning:

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Eh, purtroppo si. O provi un riparatore tipo quello citato in precedenza, oppure provi ad andare direttamente in un apple store e sentire se possono cambiarti SOLO la batteria :slight_smile: Però devi sentirli fisicamente, prendendo magari appuntamento con un Genius :slight_smile:

Sostituzione batteria iPhone 4s

All’apple store purtroppo non posso , perché il più vicino dista 350 km. ( Roma)… Altrimenti era la soluzione;-)
Quindi dovrò armarmi di pazienza e cercare o una batteria e cambiare la da solo( sperando di trovarla valida) oppure qualche riparatore non ufficiale , ma bravo!!!
Un mio amico abbastanza esperto mi ha consigliato di calibrare x bene la batteria , almeno un paio di volte …
Facendola scaricare completamente fino allo spegnimento e poi lasciarlo 6 ore morto dopo di che caricarlo x bene x almeno 4 ore …
Non mi ha garantito la riuscita , ma tentar non nuoce… Che ne pensi???

Ps.
L’ho staccato dalla carica stamattina alle 8:00 ora dopo 5 ore e mezza, adoperandolo discretamente (3 sms, 2 telefonate corte, 15 minuti di whatsapp , e 10/15 minuti di tapatalk…sempre in 3G ) sto a quota 87% … Non è male!!!
La batteria ai comporta bene , x essere difettosa!!!.. Che strano!!!

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Prova a farla scaricare, lasciarla una mezza giornata scarica e poi ricaricarla senza staccarla :slight_smile: Io lo faccio una volta al mese, orientativamente. E la mia batteria arriva a durarmi (considera che ho un 4s) 2 giorni

al genius bar mi hanno detto che la sostituzione della batteria al mio 4s costa 75 euro chiesto 1 settimana fa’

Farò questa prova sicuramente , perchè fn’ora non l’ho mai fatto…ho fatto ricariche complete ,semplicemente ,da “0” al 100% , ma non l’ho mai tenuto scarico 5/6 ore come consigliato dal mio amico e da alcuni utenti in giro nel web…vediamo se veramente gli fà bene e ricalibra la batteria .
Ora che ci ripenso , quando ho telefonato alla apple e mi hanno inviato per mail quel link (diagnostica) per testare la mia batteria , era proprio quando la batteria si era piantata al 28% (quello che raccontavo nel mio primo post) …quindi , effettivamente , in quel frangente la batteria stava segnando una percentuale anomala e quindi a loro dell’assistenza apple , molto probabilmente , gli hanno dato un risultato sballato …perciò mi hanno detto che c’è un problema …ma probabilmente , se questo test me lo fanno ora (x esempio) , sono sicuro che darà esito negativo :wink:
Per lo meno penso che sia così , poi magari sbaglio , però anch’io come te , lo ricarico ogni 2 giorni e a parte questi 3/4 episodi , x il resto è tutto nella norma…infatti non mi sono mai lamentato della durata!!!:cool:

Proverò e poi farò sapere in seguito …grazie del consiglio :wink:

lamps

Si , questo lo sapevo anch’io…però come detto in precedenza , se avessi modo di andare “FISICAMENTE” in un apple store , posso provare a chiedere ed ottenere la sola sostituzione della batteria qual’ora vedessero che ci sia un problema …ma siccome sono impossibilitato ad andarci , perchè il più vicino a me ,dista 350 km. circa , sono costretto a richiedre assistenza con il corriere , che per prassi , manderà il mio iphone 4s in Olanda e in 4/5 giorni me lo ridanno.

Il problema però è il fatto che il mio iphone 4S ha una leggera scheggiatura sulla parte laterale del touch (microscopica davvero) …e per colpa di questa scheggiatura , anche se io richiedo di sostituirmni solo la batteria , loro x via di quell’imperfezione ,me lo sostituiscono con un rigenerato nuovo…è questa la politica apple purtroppo …e la spesa passa da 75/80 euro a 211 euro :cool:

Capito che storia!!!

Speriamo che sia solo un problema di calibrazione …(dubito però!!!) :blush:

lampsss

EDIT:26-2-2013

Stò aspettando che mi si scarichi la batteria ,per fare questa famosa prova della calibrazione …
Giusto ora ,ho fatto 6 foto consecutive con il flash …la batteria era al 26% e mannaggia mannaggia , si è spento di nuovo !!!
:cursing::cursing:
Fino ad ora , dal 100% fino al 26% , si era comportato benissimo…stà al secondo giorno , con 5 ore40 minuti di utlizzo e 2 giorni ed 1 ora di standby …l’ho usato poco durante le ore di lavoro , ma la sera e a pranzo sono stato sempre ad usarlo…sempre in 3G tranne la sera in wifi…chissà che diamine gli prende…

se la batteria avesse problemi come mi hanno detto quelli dell’assistenza apple , la durata dovrebbe essere più scarsa…invece tiene ancora bene quasi come quando era nuovo…l’unico inconveniente è questa storia dello spegnimento se scatto foto avendo batteria residua vicino al 20% …e un paio di volte si è impazzita la percentuale !!!

BOHHH…mi farebbe piacere sentire qualche altro parere o qualche altro caso analogo al mio …:wink:

Domani appena sarà scarico , lo lascerò 6 ore buone spento e poi lo ricaricherò x bene…e vediamo…
Poi penso di farlo almeno un’altra volta a distanza ravvicinata questa procedura…:rolleyes:

lampss

Salve a tutti…riparto da quà , perchè ho degli sviluppi riguardo il problema riscontrato al mio iphone 4s , della batteria . (spiegato nei post precedenti)
Praticamente , ho fatto 2 ricariche complete a distanza di 3 giorni , usando il metodo di farlo rimanere 6 ore morto per poi ricaricarlo altre 4/5 ore …ma aimè , non ha portato a nulla…come immaginavo daltronde!!!

Oggi per sicurezza , ho ricontattato l’assistenza apple , per verificare di nuovo e quindi avere la certezza , con la diagnostica a distanza tramite mail , se la mia batteria sia davvero guasta …ed infatti ,anche questa volta a loro , gli risulta avere problemi :frowning:

La telefonata all’assistenza apple della settimana scorsa però , mi avevano solo offerto la possibilità di mandarlo da loro in assistenza per sostituire la batteria , ma siccome il mio iphone ha una leggera scheggiatura in un lato , mi hanno detto che sicuramente ,me lo ridaranno nuovo rigenerato al prezzo di 211 eur…anzichè 75 della sola sostituzione batteria :crying:
Al che , stavo seriamente pensando di risolvermela da solo , infatti vi avevo chiesto info su dove rimediare una batteria nuova originale o mandarlo un qualche centro tipo IRIPARO o simili…
Però , l’idea di cambiarmela da solo , me l’ha fatta passare il ragazzo del call center apple stasera…perchè mi ha ben detto , che se io o chiunque altro non autorizzato apple , prova ad aprirmi il telefono per cambiare batteria ,perdo x sempre la possibilità di rivolgermi all’assistenza apple (anche a pagamento) per eventuali problemi futuri …perchè loro della apple se ne accorgeranno che è stato manomesso :unsure:
Quindi , scartata anche questa soluzione , mi sono visto perso…INVECE NO!!! :w00t:

Chi ci ripensava più alla garanzia del negozio!!!

Infatti il ragazzo dell’assistenza apple mi ha fatto notare che il primo anno della garanzia apple è scaduto , ma posso usufruire del secondo anno tramite il negozio dove l’ho comperato :wink:
Vi giuro che non ci ripensavo minimamente …allora ho immediatamente chiamato il negozio …che è una catena di negozi di elettronica dei centri commerciali praticamente (COMET)…
Ho parlato con il responsabile della telefonia ed infatti mi ha rassicurato che non ci sono problemi …porto il telefono da loro e me lo manderanno in assistenza senza spendere un euro :thumbup1:
Tutto bello fin quà…(daltronde , stavo già piangendo le 200 euro che dovevo sborsare!!!)…il problema è che la prassi di riparazione/sostituzione in garanzia , porta come tempistiche , dalle 3 alle 5 settimane !!! :cursing::confused1:
Perchè???
Perchè loro praticamente lo manderanno in un centro Tim (nel mio caso perchè quando lo presi aveva una scheda sim Tim) …e quelli del centro tim ,prima di spedire aspetteranno altri iphone ,in modo da mandarne più possibile in una unica spedizione…capito che storia!!!

Però , mi vedo costretto a fare così…rimarrò senza il mio bene amato iphone più di un mese , ma almeno non sborserò nemmeno un centesimo e quasi sicuramente , me ne ridaranno uno nuovo/rigenerato!!!:cool:

Scusate la lungaggine:D…Voi che fareste ???

Sostituzione batteria iPhone 4s

Se hai il secondo anno di garanzia sfruttalo. Rimani piuttosto qualche settimana senza telefono. Sfruttane uno vecchio, ma fai mettere a posto il tuo.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Sostituzione batteria iPhone 4s

Alla fine è quello che farò… Mi fa un po’ paura rimanere un mese senza…
Ma alla fine senza pagare, ho la possibilità che me ne diano uno nuovo/ rigenerato , non è male!!!
A me va bene anche se mi ridanno il mio aggiustato… Però se me lo sostituiscono è ancora meglio!!

Domani passo dalla comet e vedo se posso contattare il negozio tim dove loro danni gli iPhone da riparare e vedo se posso mettermi in contatto con loro per sapere quando pensano di effettuare la spedizione in assistenza, così da abbattere un po’ il tempo di attesa… Spero sia possibile!!!

Lsmps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.