Sostituzione batteria iphone 12 pro con una originale

Salve, ho cambiato la batteria, mi sono fatto installare una originale. Però il telefono dice che non riesce a riconoscerla, pertanto non posso nemmeno vedere la percentuale di vita…

Se la batteria è originale perchè diavolo fa cosi??

Ciao
Scusami, dove è stata sostitua la batteria?
Negozio generico, Apple Retail Center o Apple Store?

Negozio generico

E come fai a sapere che è originale? Se lo fosse, il telefono non ti scriverebbe ciò che ti scrive non pensi?

I negozi generici non possono assolutamente installare batterie originali Apple.

Mi ha assicurato che la batteria è originale… infatti c’è il logo apple. la batteria cambiata è uguale e identica a quella originale. ho le foto

Ciao
I ricambi originali sono disponibili solo c/o Apple
Il fatto che la batteria sia identica nella forma, è una cosa ovvia… altrimenti non potrebbe stare nel suo vano

La presenza del logo non identifica in nessun modo l’originalità. I cloni cinesi, spesso riportano loghi senza averne diritto, sopratutto quando di qualità scadente

Quando hai speso per il cambio?

I ricambi originali sono solo in possesso della Apple stessa , infatti se ti fai un giro su internet non troverai mai un ricambio originale.

Può capitare che diano questo avviso , però se il telefono funziona correttamente chissene. Ovviamente dipende da quanto hai pagato.

Allora il negoziante mi ha detto una bugia…
C’è un modo per verificare lo stato di percentuale della batteria? Alla fine è questo che mi serve sapere dopo 1 anno di utilizzo.

@Crisss89 Quanto ti ha chiesto per il cambio batteria? per il messaggio errore, se vedi in rete, dalla batteria originale tolgono un flat che poi saldano sulla batteria compatibile e poi tramite un computerino trasferiscono i dati e la percentuale. Fossi in te farei attenzione anche nel caricare il telefono, meglio se usi un normale alimentatore da 5watt, non vorrei che con una carica più forte si gonfi il componente, compromettendone l’utilizzo dell’iphone.

Ciao, ma la batteria quando è stata sostituita?
Ora dici “un anno di utilizzo” ma da come hai esordito nell’apertura topic sembra una sostituzione fatta da poco.

Comunque non essendo componente originale, se l’iPhone come è ovvio che sia non la riconosce, non ci sarà modo nativamente di avere le statistiche richieste.

Non l’ho testato con una batteria non originale , ma di norma col programma per windows e mac " iMazing" riesci ad ottenere parecchie info , tra cui percentuale e cicli della batteria.

So che esistono anche delle app scaricabili da apple store che ti permettono di ottenere tali info , non le conosco ma penso che se cerchi un attimo sullo store riesci a trovare qualcosa

1 Mi Piace

Ciao. Io lo cambiata in negozio Apple, e i tuoi problemi non li ho riscontrati. Funziona tutto correttamente.
Ciaooo