Sostituzione batteria "Fai da te" e batterie consigliate

Salve a tutti , rieccomi con un nuovo problema riscontrato sul mio iPhone 5 16GB Black fuori garanzia.
Il problema principale è quello della batteria, allora in pratica la batteria è fuori uso a quanto pare.
Con una serie di test da me fatti noto diverse cose anormali che non saprei come risolvere.

Test in standby: 87% alle 01.00 --> 07.00 27% (IN STANDBY!) quando dovrebbe prendere solo 2%…
Test in funzione: 8.29 100% --> 10.15 totalmente scarico e si spegne.
Test in carica: Allora il cellulare dopo che si è spento (Quindi totalmente scarico) viene messo in carica e per magia mi trovo con 30% di batteria .
Quindi quel che volevo chiedervi è: Dato che il mio iPhone 5 è fuori garanzia mi consigliate di comprare una batteria online e sostituirla da solo (?)
Se si vorrei sapere se è molto difficile fare questa sostituzione perchè se non molto difficile preferirei sostituirla da solo,almeno risparmio qualcosa.
Conoscete qualche batteria su ebay abbastanza efficiente? perchè ne vedo migliaia e non so quale prendere e se ancora prenderla.
Poi un altro problema che mi ritrovo è che il tasto home se pizzicato o fatto muovere con il polpastrello ruota, e vorrei sistemarlo perchè sembra bruttissimo esteticamente con il cubetto messo storto.
Attendo risposta, grazie anticipatamente :slight_smile:

Ciao,un consiglio,se non sei esperto lascia perdere
Abbiamo il forum pieno di utenti che hanno avuto problemi dopo aver fatto da se il cambio batteria che poi,alle volte,dopo poco danno problemi
Vai in un centro specializzato,se propio non vuoi andare in apple,per farti cambiare la batteria e il tastino

Poi allego anche una delle tante discussioni sulle batterie e sulle sostituzioni http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=143603
Chiudo per argomento trattato