sostituzione 3g con 3gs

Ciao a tutti.

come da titolo: ho comprato un 3gs che mi arriva lunedi prossimo; i miei dubbi riguardano tutte le operazioni da fare per:

  • svuotare il 3g per poterlo rivendere senza mie cose personali
  • riempire il nuovo 3gs con tutte le cose che avevo sul 3g

In particolare, quali sono le operazioni e in quale ordine per poter “travasare” il tutto senza guai?
Cioè, cito random quello che mi passa per la testa:

  • posso recuperare gli SMS dal vecchio e metterli sul nuovo?
  • le impostazioni mail le devo cancellare direttamente sul telefono?
  • come cancelllo i contatti, le foto, le note, da iTunes o dal telefono?
  • le app pagate le lascio sul vecchio oppure le cancello?
  • riuscirò poi a recuperarle sul nuovo?
  • tutte le immagini del rullino, così come i filmati e le suonerie?
  • se connetto il nuovo telefono ad iTunes e lo registro, ci posso caricare tutte le app che ho in bacheca?

Insomma, immagino che molti di voi abbiano già eseguito un “cambio” simile: qualcuno mi può dare delle dritte su come effettuare questo iter?

Grazie mille in anticipo & cordiali saluti.

Fai un bel backup del 3G per prima cosa, poi connetti il 3GS e, dopo l’attivazione se necessario, gli carichi il backup del 3G . Ti troverai il telefono nuovo con le applicazioni e le impostazioni del vecchio… Gli sms non lo so.
Infine prendi il 3G , vai su impostazioni , generale, ripristina e avrai il telefono intonso come appena uscito dalla fabbrica.

Per quanto riguarda il 3g ti consiglio un ripristino da Itunes, una volta terminato il programma ti chiederà se vuoi impostare il dispositivo come nuovo: tu acconsenti e il gioco è fatto. Per il 3gs una volta che lo attivi attraverso Itunes vai col tasto destro sul nome del tuo dispositivo e nella finestra che ti riaprirà clicca su ripristina da backup così riavrai la rubrica gli sms e le foto. Dopodichè vai in applicazioni e sincronizzi così riavrai anche tutte le applicazioni che avevi nel 3g

Giusto, per il 3g fai un backup dai itunes poi ripristina il cell. sempre da itunes. Poi per gli sms non lo so…

Grazie mille…

Appena mi arriva seguo le apprezzate istruzioni; spero di non rompervi le p…e per eventuali problemi!

Beh, noi siamo qua…