Sostituiscono o riparano iphone con difetto al tasto volume?

Ho un iphone 5 che ogni tanto fa capricci, in pratica il tasto del volume + rimane schiacciato (non fisicamente, non si vede il tastino incastrato) ma sullo schermo compare il quadrato del volume che aumenta e non se ne va finchè non spengo e riaccendo. Siccome non è dimostrabile come cosa, dite che mi cambieranno il dispositivo? Sono ancora nella garanzia del primo anno, ma ho paura che mi scambino per un furbacchione e non cambino il telefono, o addirittura che decidano di ripararlo ma io purtroppo tra pochi giorni parto all’estero (paese in cui non ci sono apple store) e il telefono mi serve.
Che probabilità ho di farmelo cambiare? Mi sono preoccupato leggendo che ultimamente sono molto rigidi, è vero?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo
Inerisci il fatto del tasto :wink:

Ok, questo va bene? Purtroppo i caratteri del titolo sono limitati :slight_smile:

Perfetto
Ti consiglio per prima cosa un ripristino in dfu mode senza riprendere il backup

E’ un difetto che Apple conosce da tempo…, dato che non è sempre dimostrabile in quanto si presenta sporadicamente e oltretutto facendo pressione solo sulla parte laterale del tasto…, devono sostituirlo (con uno rigenerato) subito come è successo a me circa 6 mesi fà.

L’ho fatto senza risolvere nulla

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Grazie, mi hai tranquillizzato, quindi non dovrei avere problemi. Anche tu avevi lo stesso problema?

…si…, forse è successo causa caduta…, ed era il periodo quando si è iniziato a dire delle maggiori rigidità per le sostituzioni… fatto sta che trovandomi di passaggio di un Apple store ho provato…, quindi sostituzione immediata con uno rigenerato che per il loro modo di operare è come nuovo.

Comunque tu vai preparato col telefono formattato senza nessuna tua impostazione magari se puoi con tutti gli accessori e lo scatolo originale.

La scatolA e gli accessori, è risaputo, non sono necessari…
Anche il ripristino non è obbligatorio, in quanto lo possono fare loro direttamente da terminale.
Prendi l’appuntamento, anche tramite app ‎Apple Store su App Store e senti loro… Non prendere per oro colato le parole scritte su un forum… Ogni caso è gestito a se e, purtroppo, ogni genius ha il suo modo di operare.

Inoltre da quanto tempo hai l’iPhone? Se sei nel secondo anno e non l’hai preso da Apple ti verrà proposta solo la sostituzione con rigenerato a pagamento…

Sono daccordissimo con ciò che hai scritto però… presentarsi all’apple store con tutto…, magari con lo scontrino (che non serve neanche) ti assicuro che gli operatori cambiano atteggiamento.

Se lo dici tu…
Io ho avuto diversi iPhone e non ho mai avuto problemi… 3GS, 4, 4S, 5 e 5S… Ipad 2, ipad 3, iPad mini… Il tutto a livello personale… Su tutti ho avuto necessità di assistenza… Mai andato con scatola e scontrino… Mai avuto mezzo problema…
Poi magari va a simpatia…
… Ma anche amici e parenti che, sotto mio consiglio, si sono recati allo store, l’hanno sempre fatto con il solo terminale; mai avuto mezzo problema.
L’importante, se acquistato da rivenditori terzi, è l’essere nel primo anno di garanzia.

…può essere anche che io la veda in modo differente (magari sbagliando) se fossi io dietro al bancone avendo i due medesi problemi su due terminali… spenderei più tempo a controllare il terminale senza tutto ciò che era a corredo che quello completo… proprio perchè penserei che il possessore è un tipo preciso e corretto è psicologicamente sarei portato a servirlo più volentieri.
(Scusatemi questo fuori argomento)

Da operatore di Negozio di assistenza, ti assicuro che questo sarebbe un comportamento sbagliatissimo… Il cliente è cliente, punto e basta.
Non è corretto trattare bene quello vestito in giacca e cravatta e trattare meno bene quello in tuta e maglietta, per non dire “vestito da barbone”…
Tutti i clienti hanno gli stessi diritti, indipendentemente dall’aspetto e dall’apparenza.
Fortunatamente nei negozi apple non funziona come dici tu, altrimenti perderebbero il 100% della clientela.

Ot chiuso.

…ho scritto di servirlo più volentieri e non di non servire l’altro. Sono anche io dalla tua stessa opinione.

:thumbup1:

Credo che quello che stimola la
Predisposizione dell’impiegato,eventualmente sia l’educazione e il rispetto del cliente verso di lui (che deve essere reciproco). Lo stato del tel credo c’entri poco o nulla con questo.Chiuso OT,scusate.