Sostituisco batteria del mio iPhone 14 pro?

ciao a tutti,

Vorrei consigli, opinioni ed esperienze riguardo la sostituzione batteria. Possiedo un iPhone 14 Pro da 2 anni e 8 mesi. La batteria in seguito all’aggiornamento ultimo è praticamente morta. La percentuale di capacità massima è 78% (se effettuo verifica tramite Battery Stats addirittura mi riporta 74%). Ho eseguito circa 1050 cicli di ricarica.

Utilizzo il cellulare per lavoro specialmente per chiamate e mail (oltre che utilizzo quotidiano dei social). Nell’ultimo periodo mi tocca caricarlo anche 2/3 volte in un giorno.

La mia domanda è la seguente: cambiare batteria (rigorosamente originale da Apple) mi fa tornare il device nuovo, con autonomia di almeno 1 giorno (o quasi)? Oppure essendo vecchio di tre generazioni a causa del peso degli aggiornamenti e usura dell’hardware potrebbe comunque scaricarsi in metà giornata e non conviene? Chiedo questo perché leggo di utenti che pur avendo effettuato il cambio batteria non hanno riscontrato miglioramenti (possibile?). In questo caso opterei per l’andate in giro perennemente con power bank e appena possibile passo a modello superiore nuovo

Grazie a chi risponderà

Ciao
Posso assicurarti che cambiando la batteria IN APPLE (costo 109€), il dispositivo tornerà come quando acquistato.

Personalmente l’ho fatto l’anno scorso su un 12 Pro Max ed era rinato.