Sostituire schermo rotto Iphone 5 con schermo Iphone 5c

Salve a tutti,

Possiedo un caro Iphone 5 dove però giorni fa ho rotto lo schermo.
Devo precisare che lo schermo era già stato sostituito una volta precedentemente, l’Iphone monta dunque al momento uno schermo, non originale (qualità abbastanza scarsa), rotto (la poca qualità si è vista anche dalla facilità nel rompersi).

Ho ottenuto da un parente un Iphone 5c che non veniva utilizzato, e visto che mi trovavo molto meglio con il mio Iphone 5 sto pensando di sostituire lo schermo funzionante dell’ Iphone 5c per montarlo al posto dello schermo rotto di Iphone 5.

Credo che questo sia possibile dato che i due telefoni nascono con lo stesso modello di schermo.
Vorrei sapere cosa ne pensate, se è fattibile anche considerando che l’Iphone 5 ha gia subìto un’operazione in precedenza.

Voglio inoltre svolgere la sostituzione personalmente (ho seguito vari tutorial e posso farcela), ma vi chiedo eventualmente se conoscete un buon kit con gli attrezzi necessari acquistabile online.

Detto tutto,
Vi ringrazio

Morgan

A parer mio ti ritroveresti con due telefoni non funzionanti. Non ha senso mettere lo schermo di un altro modello.
Usa il 5c e sei sicuro che tutto funzioni

Ciao,

l’Iphone 5c mi da vari problemi e vorrei tenere in vita il 5 piùttosto che lui.
Perchè dovrebbe non funzionare l’Iphone 5 una volta montato lo schermo preso dal 5c ?

Non lo so, è solo una mia sensazione.
Comunque vedi tu. I telefoni sono tuoi

Al 99% i display sono molto diversi perlomeno nei punti di ancoraggio, visto che la scocca è completamente diversa. Non farti ingannare dalla parentela dei due terminali, sono diversi in realtà internamente.

C’è qualcuno che li ha aperti tutti e due e può darmi conferma?

Vorrei fare un tentativo dato che non userò il 5c e non credo di poterlo rivendere.

Grazie

ciao, hanno il frame diverso, ed i connettori sulla scheda madre completamente diversi!