Sostituire schermo e microfono

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo qui sul forum !

Mi hanno regalato un iphone 4 però devo cambiare lo schermo e il microfono …

Siccome mi hanno chiesto una cifra esorbitante per la riparazione vorrei prendere i pezzi su ebay e fare il lavoro io…

Qualche consiglio sui pezzi da prendere e come effettuare tutto ?

Non ho mai aperto un dispositivo iphone , invece ho aperto qualche samsung però sò che aprire e riparare un dispositivo apple è piu complicato

Grazie in anticipo :slight_smile:

Sostituire schermo e microfono

Sposto in “generale iPhone 4” :wink: questa discussione riguarda gli accessori da utilizzare con iPhone e non ciò che ha a che fare con il dispositivo stesso :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ciao, aprirlo è uno scherzo, basta togliere le due viti in basso (devi avere apposito utensile). da lì in poi, ti consiglio un buon tutorial di quelli che trovi su youtube, o rischi di fare qualche danno.

per i pezzi su ebay riesco a trovare il kit schermo con cacciaviti compresi e il microfono a parte?

mi hanno chiesto per sostituire lo schermo e il microfono 150 euro e visto il prezzo vorrei riuscire a farlo da me diciamo

di quello che trovi su ebay non ne ho idea, basta cercare e ti salterà fuori di tutto credo.
per il resto, se non lo hai mai fatto e vuoi cimentarti, come detto online si trovano parecchi video utili per evitare di combinare qualche catastrofe. personalmente ritengo questi interventi un pò a rischio, non tanto per la difficoltà tecnica, ma per la delicatezza dei componenti interni che invitabilmente si devono smontare e rimontare. poi vedi tu, quello che posso dirti è che qui molto spesso capita gente che chiede aiuto dopo aver fatto in proprio questi interventi. poi per carità, a tanti altri sicuramente riescono. :wink:

quello senza ombra di dubbio ma se fatto tutto a regola d’arte e senza fretta problemi non se ne dovrebbero riscontrare…
anche perchè 150 euro per un iphone 4 direi che sono troppi !

in effetti…non hai tutti i torti. beh, se decidi di procedere…ti sostengo moralmente e quindi in bocca al lupo! :smiley:

Questo kit dici che va bene per lo schermo ?
rimosso

cava i link esterni di tipo commerciale sono vietati, ho rimosso.magari metti una foto o una descrizione :wink:

ah ok sorry :slight_smile:

una cosa come faccio a capire se è partito solo il display o anche il touch ?

Sostituire schermo e microfono

Che sintomi ha il tel?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

non lo so perchè non l ho ancora preso comunque mi ha appena detto che solo il display è rotto che il touch funziona

Sostituire schermo e microfono

Allora magari aspettiamo che ti arrivi,poi lo esamineremo meglio.cosi senza ulteriori informazioni possiamo solo stare a quello che ti ha detto il
Proprietario :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

perfetto e grazie mille davvero per le risposte :slight_smile:

una cosa…
se dovesse essere solo il display e il microfono , piu o meno quanto dovrei spendere per prendere i pezzi su internet ?
piu o meno :smiley:

Sostituire schermo e microfono

Ti giuro che non ne ho idea…vediamo se qualcun altro c’è l’ha :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

beh una 40ina di € per lo schermo non di più e massimo 10€ per il microfono, che ovviamente dovrai sostituire tutto il dock, perchè parte integrante… quindi massimo 50€ … ho anche dato un occhiata e questi sono i prezzi

Ciao Mauro

Ho letto su internet che il display viene intorno a 10/13 euro e sui 10 euro il microfono che in teoria è quello che mi serve

40 euro ho visto tutto lo schermo lcd ma nel mio caso , in teoria , non mi servirebbe
oppure intendevi 40 euro il display?

Sostituire schermo e microfono

Si display ed LCD … Le due parti sono divisibili?

non lo so , a me ha detto che il touch va bene non è rotto che è solo da cambiare il display

su internet ho trovato il display a 10/13 euro
mentre lcd touch + display sui 35/40 euro

Sostituire schermo e microfono

compra il display completo di touch : costa 35 euro

lascia perdere l’acquisto del solo vetro

il microfono costa sui 10 euro